• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Audio skysportHD

imperatore666

Digital-Forum Senior Master
Registrato
6 Gennaio 2008
Messaggi
1.135
Possibile che l'audio dei canali sportHD sia terribilmente basso?

ogni volta mi tocca alzare il volume della TV poco sotto il massimo per poi spaventarmi ad ogni cambio di canale quando me ne dimentico...

mentre su skysport1 a parità di evento trasmesso l'audio è ottimo, ampio e coinvolgente su skysportHD è bassissimo e cupo, chiuso, l'effetto stadio è molto meno evidente...

a cosa è dovuta sta cosa? devo per forza avere un impianto 5.1 per godermi al meglio skysportHD?
 
strano che nessuno abbia commentato questo evidente handicap...il volume è effettivamente troppo basso!!
 
ho sentito che con il myskyHD è stato risolto questo problema!

qualcuno conferma o smentisce??
 
imperatore666 ha scritto:
ho sentito che con il myskyHD è stato risolto questo problema!

qualcuno conferma o smentisce??
Non penso proprio, perchè non dipende dai decoder...........!!!!!!
 
boh questo è quanto ho letto altrove da un utente che lo possiede:

"Una cosa che ho notato e che nessuno dei fortunati già in possesso del mitico decoder MYSKY HD ha evidenziato finora è che l'audio dei canali HD col nuovo decoder finalmente è "normale"!"

attendo conferme o smentite dai possessori del myskyHD
 
Qualcosa è cambiato: da quando ho il MySky HD (cioè da mercoledì 29) ho notato che il 2.0 viene inviato all'amplificatore come Dolby Digital 2.0, mentre il 5.1 viene inviato all'amplificatore come Dolby Digital 5.1
Questa cosa succedeva dalla nascita di Sky HD fino a dicembre 2007, ma con i cambiamenti di bitrate fu introdotta la tecnica di inserire il segnale 2.0 in un Dolby Digital 5.1 con pessimi risultati, mentre per il segnale 5.1 non cambiò nulla.
Non so se dipenda dal MySky HD oppure da un cambio in fase di trasmissione, ma effettivamente è sparito quel fastidiosissimo effetto del 2.0 in un Dolby Digital 5.1
 
ok ma il livello del volume è lo stesso degli altri canali o è ancora molto ma molto più basso e cupo?
 
Sembra un pò più basso rispetto agli altri canali.
 
niente affatto, il volume dei canali HD (che prima era MOLTO più basso di quello dei canali SD) con il MySky HD adesso è addirittura più alto.
 
zavfx ha scritto:
niente affatto, il volume dei canali HD (che prima era MOLTO più basso di quello dei canali SD) con il MySky HD adesso è addirittura più alto.

ottimo a sapersi!! grazie 1000 della risposta ;)
 
io mi chiedo xkè diavolo invece di risolvere il problema alla fonte...lo risolvono in fondo...cioè sul decoder avranno messo un qualcosa che fa aumentare l'audio dei canali HD...

come faranno un aggiornamento x aumentare la sincronia tra audio e video
 
Burchio ha scritto:
io mi chiedo xkè diavolo invece di risolvere il problema alla fonte...lo risolvono in fondo...cioè sul decoder avranno messo un qualcosa che fa aumentare l'audio dei canali HD...

e se al contrario fossero i vecchi decoder ad avere qualche bug che lo fa risultare più basso? possibile?
 
imperatore666 ha scritto:
e se al contrario fossero i vecchi decoder ad avere qualche bug che lo fa risultare più basso? possibile?

ora l'audio HD è molto + alto degli sd...x me come ho detto stanno armeggiando in modo strano...e poi per adesso il myskyHD...ha gli stessi bug dell'altro...anzi qualcuno in +
 
boh valli a capire...

speriamo che escano a breve gli aggiornamenti per i decoder...
 
L'audio dei canali HD non mi sembra più alto di quello dei canali SD, al limite sono alla pari, anche se confermo la mia sensazione che l'audio dei canali HD sembra più basso.
 
Indietro
Alto Basso