Audio strano - Windows 7

peppechennedy

Digital-Forum Gold Master
Salve a tutti!!! sono passato a windows 7..tutto benone,ma c'è una piccola defezione per quanto riguarda l'audio,è difficile da spiegare,cercherò di essere il più chiaro possibile:

in pratica prima (con XP) avevo un ottimo audio,gli mp3 e i video si sentivano benissimo forti e chiari,adesso dopo aver cambiato tutto (hd compreso) ho notato che l'audio si sente,ma non ha quella chiarezza e perfezione,si sente compresso,come se stessi ascoltando la musica con un paio di cuffie scarse...
non credo sia un problema di sistema operativo,ho provato nelle impostazioni ma resta sempre quell'effetto...inscatolato ecco!! ho trovato il termine giusto!!
cosa posso fare per tornare ad ascoltare quella bella e chiara musica di prima??

Ma quale scheda audio hai?
Ha il relativo driver con il proprio software?
Per esempio, esistono le schede audio Realtek che usano un loro software......

Biscuo ha scritto:
Ma quale scheda audio hai?
Ha il relativo driver con il proprio software?
Per esempio, esistono le schede audio Realtek che usano un loro software......

si è una audio Realtek HD,mi dice che i driver sono apposto e tutti aggiornati..

nel pannello di controllo dovrebbe esserci la ''Gestione audio Realtek HD'' nella quale dovresti controllare :

nella scheda altoparlanti
sottoscheda configurazione casse controlla che non sia attivala voce Surround virtuale

Sottoscheda effetto sonoro fai delle prove con i vari ''ambienti'' e con gli equalizzatori preimpostati

maomin ha scritto:
nel pannello di controllo dovrebbe esserci la ''Gestione audio Realtek HD'' nella quale dovresti controllare :

nella scheda altoparlanti
sottoscheda configurazione casse controlla che non sia attivala voce Surround virtuale

Sottoscheda effetto sonoro fai delle prove con i vari ''ambienti'' e con gli equalizzatori preimpostati

ho controllato,ma nulla e inoltre ho paura che abbia toccato qualcosa,mi potresti dire come devono essere settati per avere un buon audio???

la schermata che ho è questa:

audio.png

Io ho solo la versione stereo ed è così:

Non è che hai invertito i cavi delle casse Surround con il Centrale, o qualcosa del genere?

Ciao

beh se hai un impianto 5.1 cambia tutto
vai nel Panello di controllo e poi su Audio
seleziona altoparlanti
poi Proprieta e poi sulla scheda Miglioramenti, per poi attivare il “Riempimento casse”

logicamente se hai solo le casse stereo nella scheda che hai postato c'è da cambiare il 5.1 in stereo

Biscuo ha scritto:
Non è che hai invertito i cavi delle casse Surround con il Centrale, o qualcosa del genere?

Ciao

il mio noteboock non è collegato a nessuna cassa esterna..ha solo quelle interne

Acer-Aspire-AS6930-6067-or-AS6935-6194-Core-2-Duo-16-inch-Notebook-02.jpg

maomin ha scritto:
beh se hai un impianto 5.1 cambia tutto
vai nel Panello di controllo e poi su Audio
seleziona altoparlanti
poi Proprieta e poi sulla scheda Miglioramenti, per poi attivare il “Riempimento casse”

logicamente se hai solo le casse stereo nella scheda che hai postato c'è da cambiare il 5.1 in stereo

Ci sono andato,ma in quel pannelo non c'è quella voce..però l'ho trovata nella scheda di Acer HD Audio Menager... ho settayto stereo,ma niente il suono rimane sempre secco...

nelle info del mio pc c'è un logo con scritto: "true 5.1"

Hai gia provato a ''giocare'' con l'equalizzatore ?

Recarsi nella sotto-scheda Effetto sonoro;
Mettere la spunta sulla voce Equalizzazione volume;
Cliccare sul pulsante Cambia in EQ grafico che si trova in basso a destra (è il rettangolo bianco con i bordi blu e le barre dell’equalizzatore all’interno);
Regolare l'equalizzatore
Cliccare sul pulsante Salva;
Assegnare un nome alla configurazione (es. Volume max) e salvare il template appena creato;

un buon punto di partenza dovrebbe essere questo
configurazionecassenote.png

Ciao, puoi dire il modello del tuo Portatile Acer?

Il Driver Audio per win7 del tuo portatile è il Realtek Audio Driver 6.0.1.5901;
E' quello che hai installato?
Lo hai scaricato dal sito Acer?

Ultima modifica:
Non saprei, il driver che hai (che sembra più recente), come è stato installato? Con Windows Update?
Sul sito è presente quello riferito (dovrebbe andare bene sia per sistemi x64 - x86).

nel sito però leggo: "Questa pagina mostra solamente i drivers che non sono contenuti in Windows 7"

scusate,ma non sono pratico..
Penso che intendano che i driver del sito non sono contenuti nel database (dei driver) interno del sistema operativo Windows 7

Ultima modifica:
Anch'io ho lo stesso problema con un acer aspire 6930g. Ho fatto diverse prove con l'equalizzatore, ma il risultato è lo stesso. Con le cuffie va bene. Posso escludere un problema hardware perchè su questo portatile ho windows 7 (prima windows vista home premium aggiornato poi con il dvd di win 7 mandatomi come richiesto da acer) ed ubuntu 10.10. Quest'ultimo non mi da problemi del genere. Accetto anch'io suggerimenti validi. Da premettere che ho provato a fare l'aggiornamento dei driver con windows ma è sempre lo stesso.

Chiedo scusa a peppechennedy se mi sono intromesso nella sua discussione, ma ne ho approfittato avendo lo stesso problema;) .

lellione ha scritto:
Chiedo scusa a peppechennedy se mi sono intromesso nella sua discussione, ma ne ho approfittato avendo lo stesso problema;) .

tranquillo sei il benvenuto!! ;)
cmq penso proprio che questo sarà il primo e ultimo Acer che compro..mi ha dato fin troppi problemi,adesso dopo tutto che è sistemato si ci mette l'audio..
che pa**e!!! :doubt: :eusa_wall:

Indietro
Alto Basso