Audio TS7800hd

ongeL

Digital-Forum New User
Salve a tutti, sono nuovo ho acquistato ieri il ts7800hd da collegare al monitor, alimentatore antenna e hdmi, tutto perfetto fino a quando non mi sono accorto che non riesco ad utilizzare l'audio delle cuffie sia collegandolo al monitor che collegandolo al pc... il decoder come sicuramente saprete ha un'uscita S/PDIF a questo punto vorrei sapere da voi se devo per forza comprare un adattatore (DAC? mi pare si chiami) e se si quale tipo ecc. grazie in anticipo.

Benvenuto

Non ho capito come hai collegato esattamente il decoder al monitor e cosa centra il Pc

Assicurati comunque di avere l'ultima versione sw sul decoder

Si effettivamente l'aggiornamento del sw non l'ho ancora fatta (se non è automatica..).
Allora, in pratica ho collegato il monitor al decoder con il cavo hdmi (1.4) poi ho collegato l'antenna dal decoder ad una presa presente in camera mia ed infine ovviamente l'alimentatore. A questo punto capisco che il cavo hdmi trasmetta anche l'audio oltre al video e quindi mi vengo utilizzate le casse del monitor.. io invece voglio utilizzare le cuffie (jack 3,5mm).

Allora ho aggiornato alla versione 1.3.5 ed effettivamente l'audio funziona collegando il jack delle cuffie (esclusivamente al monitor) però il volume è davvero bassissimo nonostante abbia alzato a 100 il volume del monitor.. qualche altra alternativa?

Diciamo che stavo intoppando in una brutta figura ... non l'avevo alzato, però rimane comunque... come dire intermedio, tramite le cuffie è al limite dell'accettabile...

@up: ma non esiste un cavo/adattatore per trasformare la porta spdif in jack 3,5mm ?

Indietro
Alto Basso