Audio Video Asincroni

drjackomo

Digital-Forum Senior
Ciao, sono due sere che guardo la Champions e sono due sere che sia durante la partita che soprattutto nello studio del post partita audio e video sono asincroni, cioè arriva prima il video e poi l'audio.

Sta succedendo proprio adesso mentre scrivo.

È successo a qualcun'altro??? Dipende da loro (MP) o devo cominciare a preoccuparmi??? Che poi cosa mai potrebbe essere....

drjackomo ha scritto:
Ciao, sono due sere che guardo la Champions e sono due sere che sia durante la partita che soprattutto nello studio del post partita audio e video sono asincroni, cioè arriva prima il video e poi l'audio.

È successo a qualcun'altro??? Dipende da loro (MP) o devo cominciare a preoccuparmi??? Che poi cosa mai potrebbe essere....

Il fatto che nessuno mi abbia risposto mi preoccupa ancora di più... :eusa_wall: :eusa_wall:

Verificherò magari stasera se non crollo prima ;)
Purtroppo ieri sono appena appena riuscito a terminare di vedere le partite.

drjackomo ha scritto:

No da me martedì sera era tutto ok ;)

drjackomo ha scritto:

E' l'unico canale che dà questo problema o ce ne sono altri tipo rai 1 soprattutto o canale 5 o altro?
decoder della tv o esterno?
tv o decoder nuovi o hanno sempre funzionato correttamente ed è stato l'unico episodio?

Roby.Valle ha scritto:
E' l'unico canale che dà questo problema o ce ne sono altri tipo rai 1 soprattutto o canale 5 o altro?

Si, è l'unico, ho provato sia Rai 1 che altri canali (le Iene ieri sera) e non dava sta paranoia

Roby.Valle ha scritto:
decoder della tv o esterno?

Decodere della TV con la CAM comprata a parte

Roby.Valle ha scritto:
tv o decoder nuovi o hanno sempre funzionato correttamente ed è stato l'unico episodio?

Tv di 1 annetto, e Cam pure. Ha sempre funzionato tutto correttamente.

Ma onestamente credo che il problema sia di trasmissione, non posso credere che sia un problema, diciamo hardware, no?

Bisognerebbe anche capire (magari se hai qualche vicino o parente) se nella tua zona (se è veramente un problema non tuo) hanno gli stessi problemi.

VIANELLO_85 ha scritto:
Bisognerebbe anche capire (magari se hai qualche vicino o parente) se nella tua zona (se è veramente un problema non tuo) hanno gli stessi problemi.

Ho appena chiesto ad un collega qui in ufficio che ha guardato i due giorni di champions su mediaset premium come me: non ha riscontrato nessun tipo di problema :icon_rolleyes: :icon_rolleyes: :icon_rolleyes:

La prova che volevo fare a questo punto stasera, visto che mi avete fatto venire il grosso dubbio che davvero il problema sia hardware e non di trasmissione da parte di mp, era provare con un decoder digitale terrestre esterno che avevo prima di acquistare questa tv che ce l'ha incorporato.

Vediamo che succede...

drjackomo ha scritto:
Vediamo che succede...

vi dovevo una risposta....

ho semplicemente ri-sintonizzato tutti i canali ed il problema è svanito ;)

meglio cosi! ;)

grazie

ciao

drjackomo ha scritto:
vi dovevo una risposta....

ho semplicemente ri-sintonizzato tutti i canali ed il problema è svanito ;)

meglio cosi! ;)

grazie

ciao
Infatti non è un problema di hardware, come avevi detto, ma di software.

Indietro
Alto Basso