Audio-Video & Cavo USB

pelerxws

Digital-Forum Junior Plus
Ciao a tutti.
Devo comprare un cavo USB 2.0 per collegare al mio TV al plasma (Panasonic Viera) un hard disk. Dato che passerà vicino alla TV, Ricevitore AV, Lettore Bluray e sarà raccolto assieme agli altri cavi (HDMI, Diffusori ecc..) volevo sapere se devo comprarlo schermato per evitare problemi AUDIO-VIDEO

GRAZIE

Io lo comprerei a schermatura multipla, il che implica un diametro superiore alla media dei cavi analoghi. Ciò non ti garantisce che ti possa generare dei disturbi, che potresti rilevare sui collegamenti analogici in modo indiretto. Per indiretto intendo, come esempio pratico, una situazione di disturbo che viene captata dai cavi delle casse acustiche e viene poi rivelato dall'elettronica dell'amplificatore. A volte si presentano situazioni di disturbo che sono difficili da eliminare ed a volte sono causate da situazioni anomale per esempio nel caso dell'audio dalla presenza di loop di massa. Dopo averti terrorizzato abbastanza con delle situazioni limite ti dico che è una eventualità possibile ma rara che si presentino. Quindi io ti consiglio la schermatura anche per il fatto che passerà in vicinanza con altri cavi ed altri apparecchi. Se vuoi un esempio vai su amazon e cerchi:

cavo usb schermatura multipla

Mi sembra che i cavi di AmazonBasics siano ben schermati.

Indietro
Alto Basso