Audiola dec640 ordinamento canali

killersalo

Digital-Forum New User
buongiorno a tutti
ho un problema sul decoder DTT Audiola dec640 (e sul gemello Majestic). Praticamente vorrei ordinare i canali a mio piacimento ma non c'è una funzione che lo permetta. :sad: O meglio, sul manuale di istruzioni c'è scritto che ci dovrebbero essere due funzioni, un Sort per ordinare per ordine alfabetico o altro, e una funzione x spostare manualmente la posizione.. solo che sul decoder non ci sono!!! :crybaby2:
visto che questo apparecchietto da 29 euro non mi risulta preveda un 'aggiornamento' software via etere, secondo voi come si risolve? qualcuno ce l'ha ed ha riscontrato lo stesso problema?
che poi vorrei capire perché reinstallando la lista canali, a volte la RAI numera automaticamente 1,2,3 mentre altre volte 801,802,803... boh?!? :eusa_think:

La funzione c'è guarda bene, almeno sul Majestic c'è, l'Audiola dovrebbe essere identico, non ho più quel decoder ma ti assicuro che c'è, devi innanzitutto mettere su off ( disinserire la funzione LCN ), le istruzioni io manco le ho lette, ma quando l'ho avuto tra le mani sono riuscito a metterli in ordine secondo le mie preferenze cosa per me fondamentale ( se in un decoder non si possono mettere in ordine i programmi io manco lo prendo in cosiderazione ;) , se ricordo bene ha solo un problema, devi sistematicamente iniziare a spostare Rai 1 sul 1 , Raidue sul 2 e così via, altrimenti se li sposti non non nell'ordine , ogni volta che ne sposti uno su una posizione , gli altri ti si spostano di un posto e ti si sballa l'ordine, è un pò difficile da spiegare, comunque ripeto per la 3a volta si può fare ;)
Prima fai un reset all'impostazioni di fabbrica per cancellare tutto , poi togli LCN, e lanci di nuovo la ricerca, poi li riordini.

killersalo ha scritto:
buongiorno a tutti
ho un problema sul decoder DTT Audiola dec640 (e sul gemello Majestic). Praticamente vorrei ordinare i canali a mio piacimento ma non c'è una funzione che lo permetta. :sad: O meglio, sul manuale di istruzioni c'è scritto che ci dovrebbero essere due funzioni, un Sort per ordinare per ordine alfabetico o altro, e una funzione x spostare manualmente la posizione.. solo che sul decoder non ci sono!!! :crybaby2:
visto che questo apparecchietto da 29 euro non mi risulta preveda un 'aggiornamento' software via etere, secondo voi come si risolve? qualcuno ce l'ha ed ha riscontrato lo stesso problema?
che poi vorrei capire perché reinstallando la lista canali, a volte la RAI numera automaticamente 1,2,3 mentre altre volte 801,802,803... boh?!? :eusa_think:
Nel menù la funzione per spostare i canali la trovi solo quando LCN è su OFF.
Comunque è vero che facendo la ricerca AUTO dei canali, a volte la RAI viene memorizzata automaticamente su 1,2,3 mentre altre volte su 801,802,803.:eusa_think:

autoquote

fergio6 ha scritto:
Nel menù la funzione per spostare i canali la trovi solo quando LCN è su OFF.
scusa, ma io sopra che ho scritto? ;)
FOXBAT ha scritto:
devi innanzitutto mettere su off ( disinserire la funzione LCN ),
FOXBAT ha scritto:
poi togli LCN, e lanci di nuovo la ricerca, poi li riordini.
:evil5:

Ultima modifica:
grandi !!!!
in effetti basta disabilitare LCN nelle impostazioni e i due tastini escono x magia... :D
grazie!!!! ;)

A me i primi 7 li mette in ordine, nel senso RAI 1,2,3, Rete4, Canale5, Italia 1 e La7

volevo sapere come e' la qualita' del telecomando e se lo spegnete di notte se perde i canali e se la scart e' passante? grazie.

L'unica pecca secondo me e che se si fa la ricerca manuale anche del singolo canale ti risposta i canali precedentemente messi in ordine a proprio piacere

cinese ha scritto:
L'unica pecca secondo me e che se si fa la ricerca manuale anche del singolo canale ti risposta i canali precedentemente messi in ordine a proprio piacere
non e' una bella cosa. ma globalmente me lo consigliate?
il telecomando ha i tasti belli sporgenti?

planplim ha scritto:
non e' una bella cosa. ma globalmente me lo consigliate?
il telecomando ha i tasti belli sporgenti?

comunque te lo consiglio,,,i tasti sono sporgenti..e in più rispetto allo United non divide le registrazioni in 250MB

641usb e LCN

Per Cinese, scusa ma il devoder di cui parli è il 640 o il 641usb? perchè il 640 non registra. Il problema di ordinare la lista canali e dell'LCN è anche sul 641?
Sembra che riguardi tutti i decoder con quella grafica: anche autovox ecc....
Fammi sapere che sto per comprare L'AUDIOLA 641 e non vorrei avere sempre lo stesso problema

blocker ha scritto:
Per Cinese, scusa ma il devoder di cui parli è il 640 o il 641usb? perchè il 640 non registra. Il problema di ordinare la lista canali e dell'LCN è anche sul 641?
Sembra che riguardi tutti i decoder con quella grafica: anche autovox ecc....
Fammi sapere che sto per comprare L'AUDIOLA 641 e non vorrei avere sempre lo stesso problema

Majestic 543

sono indeciso tra audiola 641usb, united 9084 e majestic 543.
mi consilgi il majestic e fa un file solo .mpg come il metronic eh-m1. grazie.

ciao ragazzi,

anch'io ho il dec-641 usb di audiola. fino a qualche giorno fa funzionava alla perfezione. ora invece mi da un problema GRAVE almeno secondo me: perde la memoria allo spegnimento. se spengo il dec con il telecomando (quindi stand-by), nessun problema, ma se spengo dall'interruttore o stacco la spina si perde tutto e devo rifare l'installazione. perchè?? sapete dirmi che s'è rotto?? datemi qualche info. grazie

tavellone ha scritto:
ciao ragazzi,

anch'io ho il dec-641 usb di audiola. fino a qualche giorno fa funzionava alla perfezione. ora invece mi da un problema GRAVE almeno secondo me: perde la memoria allo spegnimento. se spengo il dec con il telecomando (quindi stand-by), nessun problema, ma se spengo dall'interruttore o stacco la spina si perde tutto e devo rifare l'installazione. perchè?? sapete dirmi che s'è rotto?? datemi qualche info. grazie
Preciso identico problema ma col 640. :mad:

Lo devo sempre lasciare in stand-by mentre all'inizio non perdeva i canali se lo spegnevo.

sando ha scritto:
Preciso identico problema ma col 640. :mad:

Lo devo sempre lasciare in stand-by mentre all'inizio non perdeva i canali se lo spegnevo.

esatto, e la cosa mi fa inc.......:angryfire: .....re!! sarà un problema di batteria tampone?? o il fusibile interno è morto per qualche sbalzo elettrico??? chi lo sà lo dica per favore!!!!!!

Aggiungo anche che il mio 640 non li perde tutti, me ne lascia 10-15 in ordine sparso.

Certo che se fosse un fusibile si potrebbe pure tentare di sostituirlo, la batteria tampone invece credo sia più difficile.

Comunque mi associo a tavellone, se qualcuno sa...

si anche il mio fa la stessa cosa.

ma esiste un sw per aggiornare il dec?? se si dove si trova??

Ultima modifica:
confermo che united 9084 e metronic eh-m1 non perdono i canali quando tolti dalla corrente. il digiquest 1007 si invece. un buon decoder non deve perdere le memorie quando spento. se nel manuale non ne parla direi di sentire l' assistenza od il negoziante. per me e' un grave difetto questo forse per risparmiare tiene le memorie per poche ore.

Indietro
Alto Basso