Audiweb svela i primi dati mobile: gli italiani navigano più da smartphone che pc

ERCOLINO

Membro dello Staff
Amministratore
Registrato
3 Marzo 2003
Messaggi
252.347
Località
Torino
Alla fotografia dell'internet italiana fino a oggi mancava un pezzo rilevante, ovvero tutto quello che facciamo decine di volte al giorno quando consultiamo social network, news e app su smartphone e tablet


Dettagli
 
C'avrei scommesso, ormai non ne possiamo più fare almeno di internet, di essere continuamente informati ed aggiornati su tutto quello che succede nel mondo, di tenere rapporti con i nostri amici sui social network tipo Facebook ed altri ecc...quale modo ed uso migliore che da lo smartphone dove non arriverebbe per tempo e spazio un pc o notebook, ecco spiegato appunto il perchè. ;)
 
Io non riesco a navigare in maniera soddisfacente con lo smartphone e non mi riferisco alla qualità della connessione, ma alla comodità di visualizzazione delle pagine, alla fruizione di video e alla visione di foto. L'uso di Internet in mobilità può andare bene per informarsi al volo su qualche argomento ben preciso, magari per scrivere sui social network (perché la maggior parte delle persone questo solamente fa...), ma per una navigazione "seria" il computer rimane semplicemente inarrivabile, anche se si prendono in considerazione i tablet, leggermente migliori di un telefonino ma sempre inferiori a un computer portatile.
 
In effetti credo che avete ragione qualora si abbia sia il pc che lo smartphone, anche se con quest'ultimo si ha accesso più immediato alla navigazione credo che come comodità e praticità la postazione fissa che sia con pc o portatile sia più efficace e di pratico uso. ;)

Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2
 
Infatti non è questione di app o di siti, è proprio il dispositivo piccolo e con touchscreen ad essere scomodo per un uso non superficiale di Internet. Per non superficiale intendo scrivere sui forum, leggere interi articoli di taglio giornalistico (non i post di un blog), mandare email e molte altre cose che non siano il semplice perdere tempo sui social network a scambiarsi link di video imbecilli o cose di questo genere che tanto vanno di moda tra i cosiddetti "internauti" odierni.
 
Ultima modifica:
A parer mio molto dipende anche dalle dimensioni del proprio device, se si ha in mano uno smartphone che ha almeno 5 pollici di display, navigare e mandare mail non risulta affatto scomodo.
 
Non so in generale, per me è scomodo anche un tablet da oltre 10 pollici. Sarà per il metodo touchscreen forse, ma io preferisco sempre il mouse e la tastiera di un computer, indipendentemente dallo schermo del dispositivo.
 
mai provato, ma l'idea di scrivere con quei piccolo tasti mi mandano in tilt :laughing7:
prima o poi proverò il famoso tapa :D:eusa_shifty:
Abitudini. Io scrivo molto più velocemente da iPhone (con un solo dito) che dalla tastiera del pc (servono 2 mani) ;)
Infatti se ci fate caso quasi tutti i miei messaggi compare "inviato da tapatalk"
 
Indietro
Alto Basso