Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
La Befana vien di notte
Con le scarpe tutte rotte
Col cappello alla romana
Viva, viva la Befana!
Nella vita ho imparato che oltre a guardare avanti ogni tanto bisogna guardare anche un poco indietro, vi è chi ha passato la befana non in modo sereno e avrebbe invece pagato oro stare a tavola e gustare agnolotti con un parente scorbutico.Pranzo dell’Epifania con alcun lontani (per fortuna) parenti. Due coniugi, non proprio giovani, tornati in Italia dall’Uruguay alcuni anni fa per criticare l’Italia, definendola un paese fascista, e decantare il loro ex paese…e allora prima domanda…perché non se torna a casa sua????
Il pranzo a criticare tutto, conduttori TV, politici, Papa, Vaticano…popolo italiano. Chiede una generosa porzione di agnolotti, che spappola con la forchetta senza nemmeno mangiarne uno. Pranzo durato 4 ore, perché lui dava lezioni di vita a tutti…ma chi gli ha domandato nulla.
So che non è gentile ma dopo un po’ l’ho mollato li e me ne sono andato in sala a guardare la TV.
Che definizione dareste a questo soggetto?
Pure io vorrei poter pranzare con persone che, putroppo, non ci sono più...non tanto l'epifania, forse nemmeno il capodanno (che francamente non amo alla follia), ma il Natale si.Nella vita ho imparato che oltre a guardare avanti ogni tanto bisogna guardare anche un poco indietro, vi è chi ha passato la befana non in modo sereno e avrebbe pagato oro stare a tavola e gustare agnolotti con un parente scorbutico.![]()