august t210 crash cn progdvb

processore

Digital-Forum New User
ho comprato una chiavetta august t210, quando cerco di fare la ricerca canali con programmi come progdvb o dvb dream mi crash il pc e va in blue screen
cosa posso fare ?
grazie

confemo anch'io la stessa cosa.
ho provato in tutti i modi ma niente da fare.
usando invece dvbviewer o smartdvb funziona a meraviglia senza problemi!

E' probabile un problema di driver... quella chiavetta non è altro che la geniatech t220 brandizzata. Magari utilizzando i driver della geniatech il problema si risolve.... esistono anche dei driver modificati da crazycat per renderla compatibile al crazyscan 2 e potrebbero far funzionare correttamente la chiavetta con il progdvb e dvbdream.

Se fai una ricerca in rete, vedrai che hanno lo stesso hardware... forse è una scelta della geniatech non rilasciare più nuovi driver, magari non è più supportata.

a proposito di tutti questi cloni, ma com'e' possibile capire, prima di acquistare, se una scheda è un clone o no?
è la terza volta che compro una dvb.t e dopo scopro sempre che e' un clone, mi e' capitato con la terratec, un'altra che non mi ricordo e questa august.
inoltre, volevo chiedere a chi me sa piu di me, i cloni funzionano esattamente come gli originali, oppure qualcosa peggio?
cioe' conviene comprarli o no? per esempio, hauppuage o avermedia sono cloni di qualcos'altro o sono "originali"?
grazie

Se vai su linuxtv.org, ci sono diversi elenchi che citano il chipset e l'id... se ha lo stesso id di un altro modello, allora significa che hanno lo stesso hardware.

io e da un po che giro su internet per trovare una soluzione. e ho scoperto che non è il clone della geniatech t220 ma bensi della geniatech t230, ho scaricato i driver della geniatech e mi da sempre lo stesso problema, o meglio se uso progdvb versione 6.1 quando arriva a meta scansione va in ble screen, mentre con dvb viewer e prog dvb ultima versione appena premo il pulsante cerca va subito in blue screen.

ho letto che parlate di driver modificati da crazycat, dove posso trovarli ? magari si risolve tutto.

Se è la versione 2, si è il clone della geniatech t230.. Fai una ricerca con google con questa stringa "Geniatech T200, T220, T220A USB2.0 - Only with fixed Geniatech BDA driver" in fondo pagina clicca su "fixed Geniatech BDA driver" per scaricarli.. comunque non sono compatibili per la t230, però puoi sempre provare....

Sono nel wiki.. qui ad esempio ci sono quelli per il dvb-t2 su interfaccia usb hXXp://www.linuxtv.org/wiki/index.php/DVB-T2_USB_Devices (metti le due tt al posto delle XX)

hvr per caso sei riuscito a farlo funzionare con i driver modificati ? quelli indicati da capitan_uncino ?

ho scaricato smart dvb ma non so come usarlo.. come faccio a ricercare i canali del digitale terrestre ? se faccio cerca canali mi porta nella ricerca di quelli satellitari

1. Tools --- devices ----florian---e scegli "digital tv"
2. Frequences-----add/edit frequences list
3. dvb-t italy all regions ---> add
4. done
5. channels----> scan currenty frequency list
6. scan
7. done
8. process
e poi te li trovi nella lista tutti

ciao, la ricerca sono riuscita a farla, ora non trovo la cartella plugins per caricare acamd. come devo fare ? grazie mille

per i plugins e' uguali agli altri software. vai nella cartella del programma, e copi i file nella sottocartella plugins

Indietro
Alto Basso