• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

[Augusta, SR] consiglio antenna

marcorock

Digital-Forum Junior
Registrato
19 Agosto 2012
Messaggi
44
salve, sono nuovo del forum e questo è il mio primo post...tuttavia vi leggo da parecchio tempo e desidero ringraziarvi già da ora perchè grazie a questo forum (e a qualche nozione di elettrotecnica che già avevo) sono riuscito non solo a capirci qualcosa su come funziona un impianto tv terrestre ma la materia mi ha pure appassionato...;)

detto questo vi descrivo brevemente il mio impianto e vi espongo il mio problema.

-blu420f + e512f su monte lauro
-antenna schifosa del bricoman 21:69 su valverde
-mix 21:41 (collegato alla BLU) 42:69 (collegato alla schifosa)
-ampli map313
-alimentare fracarro psu411
-n°4 tv collegati "a cascata" con 3 partitori fracarro ip2

l'impianto si trova su una casa singola ad un solo piano. In direzione m.lauro a circa 30-40 metri mi ritrovo una bella schiera di palazzi di 3 piani a oscurarmi la visuale mentre su valverde la visuale c'è.
La soluzione "a doppia antenna" l'ho adottata perchè da m.lauro ho già provato a puntare la sola blu e praticamente sulla V banda nn ricevo niente ad eccezione del mux rai 4 sul 40.
Il mio primo problema è ovviamente l'antenna del bricoman che quindi vorrei rimpiazzare poichè quasi tutti i canali che ricevo con essa sono parecchio altalenanti durante la giornata...dico questo perchè mettendo la BLU su valverde riesco ad ottenere risultati abbastanza soddisfacenti ovvero qualità del segnale quasi al max per tutti i canali quasi sempre...
gli stessi risultati con la BLU non li ottengo su monte lauro...in pratica riesco a ricevere quasi tutti i mux (quelli che mi interessano) ma ad eccezione dei mux rai la qualità del segnale non è delle migliori ed ho spesso squadrettamenti.
in definitiva la mia idea era quella di usare la blu per la V banda su valverde e prendere un'altra antenna che in iv banda mi dia qualcosa di più della blu.
ho visto sul sito fracarro gli spettri delle blu424 o delle nuove blu iv banda ma a quanto mi sembra di capire nn mi pare che abbiano visibili differenze rispetto alla blu420.
a questo punto chiedo un parere agli esperti, cosa mi consigliate?
 
Indietro
Alto Basso