Aumentare copertura wi-fi

lucchini01

Digital-Forum Gold Master
In casa ho un modem router alice che copre abbastanza bene quasi tutto l'appartamento eccetto una stanza lontana dove però mi interessa connettermi bene con un portatile.
Secondo voi i ripetitori di segnale wi-fi vanno bene?
Sono difficili da configurare?
Quali modelli suggerite?
Grazie

ciao,compra un'antenna da attaccare dietro al router per potenziare il segnale ;)

dario92 ha scritto:
ciao,compra un'antenna da attaccare dietro al router per potenziare il segnale ;)

Il router è quello di ALICE, dove mi posso attaccare dietro?
Quello mi sembra un router che non ti permette di sostituire le antenne che ha in dotazione????

lucchini01 ha scritto:
Il router è quello di ALICE, dove mi posso attaccare dietro?
Quello mi sembra un router che non ti permette di sostituire le antenne che ha in dotazione????

ha gia' un'antenna in dotazione ? :eusa_think:

Cerca con google "range extender wireless" e ti fai un'idea. Se non hai altre apparecchiature che sfruttano la rete elettrica, infatti potrebbe andare in conflitto o causare dei disturbi, dai un'occhiata anche ai sistemi powerline. Un esempio potrobbe essere quello dei sistemi powerline della netgear :)

Non vanno...

...bene. Nella mia rete le ho provate in prestito. Rete troppo disturbata.
E se mettessi quelli estensori della copertura wi-fi... come funzionano??

Come funzionano i range extender ? Direi che se se abiti in una zona poco affollata dal punto di vista del WiFi funzionano, ma alcuni sono complicati come impostazioni. Poi dipende, se devi coprire un "angolo" non coperto e vicino al router va bene, se invece devi coprire una zona dell'ambiente dove anche il ripetitore riceve male il segnale ... miracoli certo non ne fanno.

NB: i powerline andrebbero messi attaccati direttamente alla presa al muro e non su un ciabatta magari con del filo elettrico avvolto.

ma i range extended vanno bene per le pareti grosse di un trullo (ho la necessità di coprirlo)? :D

lucchini01 ha scritto:
In casa ho un modem router alice che copre abbastanza bene quasi tutto l'appartamento eccetto una stanza lontana dove però mi interessa connettermi bene con un portatile.
Secondo voi i ripetitori di segnale wi-fi vanno bene?
Sono difficili da configurare?
Quali modelli suggerite?
Grazie
compara una coppia di power link e ci metti un bel access point dove vuoi e ti tiri dietro tutto i wi-fi... dove vuoi e quando vuoi... sempre potente.... spesa max 60/70 euro il totale

Indietro
Alto Basso