Aumenti in bolletta e fine maggior tutela luce-gas (luglio 2024)

In casa attuale ho NeN, con chi mi trovo benissimo. Da gennaio, se non già dicembre, mi trasferisco e devo rivedere la cosa perché i miei consumi saliranno di nuovo. In casa nuova avremo la corrente per: boiler elettrico, piano cottura ad induzione, forno e le altre normali utenze (e questo non varierà rispetto ad ora) ai quali si aggiungono ricarica auto (finora ho usato l'impianto condominiale) e forse anche i climatizzatori per il riscaldamento (stiamo decidendo se questi o le termostufe a pellet).
Quindi i consumi saranno alti e scegliere un buon operatore sarà importante. In ogni caso voglio restare con un'offerta fissa e, se accettabile, a rata anch'essa fissa.
Mi sembra di sentire un gran bene di Octopus. Esperienze?

L'utenza è attualmente con SEN perché di una signora molto anziana che la usava come seconda casa. Accortezze durante la voltura?

Non so se riesci a rimanere con SEN o passare alle tutele graduali, che sarebbe la scelta migliore, purtroppo, per mia esperienza, il SEN ha un servizio clienti pessimo, quindi non so se riusciranno a chiarire.
Su Octopus non ho esperienze ne ne hanno i conoscenti, alcuni conoscenti parlano bene di Alperia, comunque, se la tariffa sottoscritta non è una "ladrata" le differenze non dovrebbero essere elevate.
Prova a vedere nel portale delle offerte cosa ti consiglia:

Incredibile come dopo più di un anno è difficile trovare ancora qualcosa meglio di STG, a riprova che il mercato non si autoregola quasi mai a vantaggio del consumatore.
Chi non è passato al mercato libero ha fatto la scelta migliore.
Infatti sono preoccupato per quando dovrò obbligatoriamente passare al mercato libero (libero per gli operatori di fare quello che vogliono).
Per ora siamo ancora in un'economia di guerra. Spero in tempi migliori :D

Alla fine ho fatto richiesta di voltura a Octopus: 0,099€/kWh di costo materia prima più 7€/mese di commercializzazione. Una volta attivato andrò di 6 kW anche perché a casa avrò tutto elettrico

Indietro
Alto Basso