Aumenti prezzo pellet

ksmi

Digital-Forum Senior Master
Mi chiedo a cosa è dovuto il presunto raddoppio dei prezzi del pellet. Penso non sia dovuto alla guerra dato che arriva da paesi come Austria, Svezia, Germania, Canada, eccetera eccetera. Allora perché sembra essere aumentato del 100%?

Probabilmente dalla maggior richiesta dovuta all'aumento dei prezzi di gas e corrente, oltre alla minor disponibilità di legname proveniente da Russia e Ucraina. Oltre, naturalmente, ad una immancabile dose di speculazione

Non sono in grado di quantificarla.

ma c'è, c'è in tutti i campi...è da sempre che ci si diverte a sconquassare i mercati con sensazionalismi giornalistici dando alle persone informazioni del tutto parziali che spingono ad acquisti irrazionali di accaparramento per paura di rimanere senza. accaparramento seriale e FOMO. quando poi agisci sulle materie primissime sollevi un polverone inimmaginabile e per finire nella verde italia la patria dell'acqua in bottiglia e del fritto che si sono inventati???
doveva essere un periodo prospero postpandemico di rimbalzo e ce lo stiamo giocando dal non troveremo + farina, non c'è + penne rigate, comprate olio di frittura fino e fate scorta di acqua gassata o chiuderete il vostro ristorante.

conosco gente che si è accaparrata a prezzi fuori di testa di bancali e garage pieni di acqua che finirà in 4 anni se le estati saranno come queste (trattasi di locali stagionali). l'acquaiolo c'ha un sorriso a 34 denti, il garage è pieno di acqua, la macchina è fuori (e per dovere di completezza...è già stata vandalizzata:eusa_wall:). un po' come me che ho fatto pieno di benzina perchè era in quel momento a più di 2€ al litro...ma non sto usando l'auto...e la benzina allo stesso distributore ha toccato anche 1,81.:eusa_shifty:

Indietro
Alto Basso