Aumenti subdoli

pleiadem

Digital-Forum Junior
Avevo deciso, ieri, di fare il multivision col MySky HD a 55 eu, per l'attivazione e 10 eu mensili (con i primi 10 gratuiti, perchè abbonato da 12 anni).
Oggi è tutto cambiato : intanto il mio abbonamento aumenterà di 7 eu, facendomi pagare 3D e HD, che al momento dell'attivazione del MySky HD, avevo gratis.
Poi dal sito è sparita l'opportunità di avere, col multivision, il decoder MySky HD.
Pertanto solo 2 cose :
1) Se volevano aumentare i prezzi potevano farlo senza far pagare 3D e HD, fino ad oggi gratis. Semplice aumento e basta.
2) Se ieri era possibile una cosa, oggi, non è possibile che sia stata abiurata.
Pertanto, disdirrò l'abbonamento, che scade a maggio del prossimo anno, intanto usufruirò dei 6 mesi di Cinema gratuiti, cui ho diritto.
Quello che non sanno è che stavolta la disdetta avverrà veramente, quando meno se lo aspettano.
E, naturalmente disdirrà pure mia moglie, in ossequio al principio che le furbate hanno vita breve. Per tutti.
Due clienti in meno sono 90 eu in meno mensili che ci spenderemo in altro modo.
Mica mi illudo che questo li faccia ragionare, no, so bene che a loro interessano le strategie che mettono a punto nelle loro infinite riunioni.
No, dicevo, a me e a mia moglie interessa chiudere con Sky, il loro ridicolo servizio clienti... le loro furbate... l'inestinguibile bisogno di rendere tutto volutamente complicato.
Si potrebbe aggiungere che la crisi economica fa saltare, prima di tutto, il voluttuario, che ci vorrebbe maggior considerazione per chi, con sacrificio non indifferente, ha finora tenuto duro. Ma forse questo a Sky non interessa e, in fondo, questa è un'altra storia.
Dimenticavo : agli sms non risondono, nè dopo 2 ore, come asserisce la voce guida, nè mai. Idem alle e-mail.
Però, è proprio piacevole pensare che fra non molto, tutto ciò non mi riguarderà più, nè a me nè a mia moglie.

Ultima modifica:
a parte che se ci dicessi com'è composto il tuo abbonamento (pacchetti e decoder) e quanto paghi sarebbe sicuramente più facile capire la tua situazione... detta così non ha molto senso :)

Qualunque sia l'abbonamento, la volontà di cessare ogni rapporto con sky è molto chiara....
D'altra parte ogni servizio IMHO và mantenuto solo se soddisfa; in una situazione del genere:

"Però, è proprio piacevole pensare che fra non molto, tutto ciò non mi riguarderà più, nè a me nè a mia moglie."

mi sembra il minimo disdire.... la vita non è solo tv! :)

Qualunque sia l'abbonamento, la volontà di cessare ogni rapporto con sky è molto chiara....
D'altra parte ogni servizio IMHO và mantenuto solo se soddisfa; in una situazione del genere:

"Però, è proprio piacevole pensare che fra non molto, tutto ciò non mi riguarderà più, nè a me nè a mia moglie."

mi sembra il minimo disdire.... la vita non è solo tv! :)

ma cosa c'entra?
l'utente fa una lamentela ... per poter capire la sua situazione é ovvio che deve essere più comprensibile il suo tipo di abbonamento.. altrimenti, detto così, non significa nulla...

cosa c'entra che ha disdetto SKY?? :D

Pertanto, disdirrò l'abbonamento, che scade a maggio del prossimo anno...
. . .
Quello che non sanno è che stavolta la disdetta avverrà veramente, quando meno se lo aspettano...
. . .
E, naturalmente disdirrà pure mia moglie, in ossequio al principio che le furbate hanno vita breve. Per tutti.
. . .
Due clienti in meno sono 90 eu in meno mensili che ci spenderemo in altro modo.
. . .
No, dicevo, a me e a mia moglie interessa chiudere con Sky, il loro ridicolo servizio clienti... le loro furbate... l'inestinguibile bisogno di rendere tutto volutamente complicato.
. . .
Però, è proprio piacevole pensare che fra non molto, tutto ciò non mi riguarderà più, nè a me nè a mia moglie.

maxreloaded ha scritto:
cosa c'entra che ha disdetto SKY??
Ah non lo vuole disdire? Allora ho capito male io... :D :D :D

Ah non lo vuole disdire? Allora ho capito male io... :D :D :D

ma hai letto il titolo e ciò che ha scritto???
Leggere...:)

L'utente dice che ha avuto aumenti (secondo lui non dovuti) e quindi vuole DISDIRE!

dato che non ha spiegato nulla del suo abbonamento, é difficile dargli un consiglio dato che non si capisce se sono aumenti giusti o meno....

poi che vuole disdire importa poco...
ma se scrive una lamentela di mezza pagina, per lo meno si faccia capire :D

Se uno viene a scrivere su un forum e perchè (si suppone) vuole un'aiuto e non sfogarsi di una arrabbiatura...per quello ci sono altri spazi

Se uno viene a scrivere su un forum e perchè (si suppone) vuole un'aiuto e non sfogarsi di una arrabbiatura...per quello ci sono altri spazi

Più che una protesta/richiesta di suggerimenti ... mi pare uno sfogo personale ;)

Se non vuole più sky, è liberissimo di disfarsene ;)

Giustamente pero il mio pensiero è che un forum è un luogo dove ci scambiano opinioni, consiglii e chiedere aiuto & non un luogo dove uno si mette a sfogarsi...i social network sono perfetti per questo :D :D :D

Giustamente pero il mio pensiero è che un forum è un luogo dove ci scambiano opinioni, consiglii e chiedere aiuto & non un luogo dove uno si mette a sfogarsi...i social network sono perfetti per questo :D :D :D

Straquoto!!! :thumbsup:

Peccato però che chi ha aperto questa discussione non lo sappia......... :eusa_wall:

...quindi, se un operatore Sky o "per conto di Sky" ti frega pur di appioppanti un abbonamento, a prescindere da questa discussione di pleiadem, non possiamo lamentarci in questo forum, su Facebook si ?!?!?

Se uno spiega meglio forse c'e' la possibilità che qualcuno lo aiuta o gli da un sostegno ;)

...quindi, se un operatore Sky o "per conto di Sky" ti frega pur di appioppanti un abbonamento, a prescindere da questa discussione di pleiadem, non possiamo lamentarci in questo forum, su Facebook si ?!?!?

il senso é :
- se ti lamenti di una situazione, cercando qualcuno che ti aiuti a risolverla, allora spieghi la tua situazione nel dettaglio e se possibile ti si consiglia cosa fare.

- se, come l'utente, ti lamenti giusto per sfogarti, senza nemmeno spiegare la tua situazione contrattuale... non serve a nulla scriverlo sul forum... tanto vale scriverlo su Facebook o imprecare contro lo specchio di casa :)

Aumenti subdoli .

Se Sky mi avesse comunicato un'aumento, non ci sarebbe nulla da dire. Aumenta tutto...
Invece, ha postato la conformazione della mia bolletta mensile con uno sconto affiancato dal pallino blu, con al centro una ì.
Bene, se col mouse vado sopra alla ì si apre una dicitura, più o meno con questo senso : "sconto non eterno" . Ecco perchè parlo di aumenti subdoli, io sono sotto la spada di Damocle di un'aumento che avverrà, ma non si sa quando.
Il tutto è iniziato giovedì scorso, non so se qualcuno l'ha notato, sul sito di Sky c'era la possibilità di accedere al multivision (col MySky HD a 55 eu). Tuttavia, pur tentando di aderire (e più volte) non mi era e non mi è stato permesso.
Una scritta annunciava la temporanea indisponibilità dell' offerta.
Ho scritto a Sky, poichè ero rimasto al Multivision collegato alla linea telefonica e chiedevo se era possibile far venire, preventivamente, un loro tecnico per verificare l'efficacia del link Wi Fi con 2 pareti da superare (onde evitare di trovarmi spiazzato dopo) comunque, nessuna risposta. dal sevice di Genova ho saputo che il collegamento non era previsto.
Il giorno dopo , mentre sono in campagna ricevo ben due telefonate : entrambe tendenti a farmi sapere che non subirò aumento alcuno. E il pallino blu con la scritta sopracitata ? Niente che mi debba preoccupare, dicono loro.
E il Multivision col MySky HD a 55 eu ? Non c'è più, dicono sempre loro. Se lo voglio debbo pagare ben 114 eu.
Per la cronaca sono abbonato al full (meno la musica) da 10 anni, e non ho partecipato oltre alla discussione perchè in campagna la linea va e viene.
Spero d'essere stato esaustivo e ringrazio chi ha avuto la pazienza di leggermi.

premesso che:
il Multivision con myskyhd costa 114€
il Multivision con skyhd costa 55€

evidentemente non riuscivi ad attivarlo perché era un Errore del sito...
dato che il MV con Mysky a 55€ non é mai esistito :) (se non in casi "molto rari")
quindi é evidente che quella dicitura era li per errore, ma non funzionante.

ps: ma qual'e questo famoso aumento?
ancora non s'è capito...

i")
quindi é evidente che quella dicitura era li per errore, ma non funzionante.

ps: ma qual'e questo famoso aumento?
ancora non s'è capito...

L'aumento è di 7 eu con sconto a termine di 7 eu. Quindi quando vorranno determineranno il termine.
L'errore dell'offerta non è che di Sky e del suo sito (non avendo il pc un cervello). Se io entro in un negozio dove ho visto le mele a 2 eu il chilo, non possono mica dirmi che si sono sbagliati ... mi devono dare le mele a 2 eu al chilo, ed infatti così fanno e così si fa.
Ma poi io non ho altro che quello che mi merito, in fondo non ho molti motivi di lamentele.
Non ho mai disdetto per avere sconti.
Sono sempre stato il primo ad aderire alle proposte tecnologiche innovative di Sky...
Quindi se loro (dico di Sky) pensano : "Con questo possiamo fare ciò che vogliamo" non hanno tutti i torti.
Non fare furbate, quì da noi, non è sinonimo di serietà, non esiste.
C'è solo, da parte mia, la cosapevolezza di coerenza e serietà, non conterà nulla, ma a me serve.

L'aumento è di 7 eu con sconto a termine di 7 eu. Quindi quando vorranno determineranno il termine.
L'errore dell'offerta non è che di Sky e del suo sito (non avendo il pc un cervello). Se io entro in un negozio dove ho visto le mele a 2 eu il chilo, non possono mica dirmi che si sono sbagliati ... mi devono dare le mele a 2 eu al chilo, ed infatti così fanno e così si fa.
Ma poi io non ho altro che quello che mi merito, in fondo non ho molti motivi di lamentele.
Non ho mai disdetto per avere sconti.
Sono sempre stato il primo ad aderire alle proposte tecnologiche innovative di Sky...
Quindi se loro (dico di Sky) pensano : "Con questo possiamo fare ciò che vogliamo" non hanno tutti i torti.
Non fare furbate, quì da noi, non è sinonimo di serietà, non esiste.
C'è solo, da parte mia, la cosapevolezza di coerenza e serietà, non conterà nulla, ma a me serve.

Ma quello é lo sconto protezione!!
che viene applicato nel passaggio dal vecchio a nuovo listino...

a te non cambia nulla .. lo sconto dura finché non fai disdetta :)

ps: come vedi non é successo nulla di subdolo...
semplicemente a te non cambia nulla,
ma a livello burocratico e amministrativo devono giustificare con uno sconto, il fatto che paghi meno rispetto a quanto dovresti pagare :)

Ma quello é lo sconto protezione!!
che viene applicato nel passaggio dal vecchio a nuovo listino...

a te non cambia nulla .. lo sconto dura finché non fai disdetta :)

ps: come vedi non é successo nulla di subdolo...
semplicemente a te non cambia nulla,
ma a livello burocratico e amministrativo devono giustificare con uno sconto, il fatto che paghi meno rispetto a quanto dovresti pagare :)

Ah, nulla di subdolo dici, a rileggiti un pò quello che pubblicano sul loro sito allora !

Indietro
Alto Basso