Australian Open e 43° Superbowl: due eventi per una grande domenica di sport

sono presente anche io, e mi sono stupito della definizione dei rai sport più

aristocle ha scritto:
Ma possibile che nel 2009 non esistano procedure automatizzate per il passaggio 4/3 a 16/9 ?
Credo che sicuramente ci sarà un sistema...
La butto lì: forse è facile automatizzare la procedura in caso di materiale registrato. Chi programma imposta al contenuto il flag 16:9, la regia automatica "legge" il comando e di conseguenza può modificare il formato di trasmissione... penso che su Gallery funzioni così (anche se, pure in quel caso, c'è qualche problema sui marchi a video)
In caso di diretta, invece, temo sia necessario comunque l'intervento di un operatore per inserire il 16:9, non saprei come potrebbero automatizzarlo. Anche, ad esempio, appoggiandosi all'ora di messa in onda diventa difficilmente realizzabile, dal momento che l'inizio dei programmi generalmente può variare di qualche minuto...

dttboy ha scritto:
Anche, ad esempio, appoggiarsi all'ora di programmazione è difficilmente realizzabile, dal momento che l'inizio dei programmi generalmente può variare di qualche minuto...
Lo si potrebbe legare alla EPG per esempio..
Sempre meglio con pochi minuti di ritardo che errato per tutto il tempo!

aristocle ha scritto:
Lo si potrebbe legare alla EPG per esempio..
Sempre meglio con pochi minuti di ritardo che errato per tutto il tempo!
Verissimo, concordo! ;)
Sulla BBC che è molto precisa con l'EPG si potrebbe fare tranquillamente, l'EPG Rai, invece, mi sembra un po' meno "affidabile": su Rai Sport Più, ad esempio, ora leggo "23:01 - 07:59 Repliche"... :D :D
Se poi, per caso, prima del programma in ritardo c'è la pubblicità ed all'improvviso entra il 16:9 su spot in 4:3, non so se gli inserzionisti sarebbero molto contenti... :D

Su RaiHD senza telecronaca, meglio così.
14.82 Mbps dice transedit (solo per il flusso video).

BlackPearl ha scritto:
Che spettacolo la grafica e la regia della NBC americana...
ci credo, sono la tv più grande del mondo a livello di network... In base a loro si acquistano i diritti delle Olimpiadi e di tutti gli sport. Sono la rete più completa al mondo. ;)

a parte il fatto che hanno fato vedere la trasmissione di nfl network, come scritto durante i replay, la nbc ha la banda per tutta la parte alta dello schermo, con tutti i dati sempre presenti durante il live, c'era solo il super zoom che era marcato nbc, forse perchè nfl network non ha una cosa simile, se ci avete fatto caso non sono mai passati spot neanche alla fine dell' halftime show, per dichiarare da chi era sponsorizzato.
io l'ho guardato su raisport+

Indietro
Alto Basso