Autenticazione fallita dopo agg. MySkyHD

Mulattiera

Digital-Forum Junior
Non so se e' capitato anche a voi, ma da quando hanno aggiornato il software del MySkyHD (che mi ha costretto a cambiare apparecchio, ma l'ha fatto anche su quello durato due giorni) mi continua a comparire un messaggio "autentificazione fallita HDCP scegliere Scart dal menu TV". Ma la cosa piu' grave e' che poi vedo a scatti tutte le trasmissioni. Purtroppo io vedo l'80% su scart ma tengo sempre il cavo HDMI collegato al videoproiettore (JVC HD1), attraverso l'amplificatore che fa anche da scaler (Yamaha DSPZ7). Una bella fregatura, il tutto passa staccando il cavo HDMI.
Grazie!

Mulattiera ha scritto:
Non so se e' capitato anche a voi, ma da quando hanno aggiornato il software del MySkyHD (che mi ha costretto a cambiare apparecchio, ma l'ha fatto anche su quello durato due giorni) mi continua a comparire un messaggio "autentificazione fallita HDCP scegliere Scart dal menu TV". Ma la cosa piu' grave e' che poi vedo a scatti tutte le trasmissioni. Purtroppo io vedo l'80% su scart ma tengo sempre il cavo HDMI collegato al videoproiettore (JVC HD1), attraverso l'amplificatore che fa anche da scaler (Yamaha DSPZ7). Una bella fregatura, il tutto passa staccando il cavo HDMI.
Grazie!

da ieri è successo anche sul mio pace myskyhd. hai più avuto dritte al riguardo?
ciao e grazie R

Questa è la mia situazione:
- Televisore Samsung LE32M51
- Decoder MySky HD Pace (SW 41.103.12)
dal mio ritorno dalle ferie continua a darmi "Autenticazione HDCP fallita".

Dopo svariate telefonate a SKY e al centro di assistenza Samsung ho scoperto che con la nuova versione di software rilasciata da SKY il mio televisore non è più compatibile.
Ho sostituito anche il decoder per nulla con somma gioia di mia figlia che ha perso tutte le sue registrazioni, non più recuperabili visto il mancato accordo tra SKY e la RAI.

Sul televisore non è possibile sostituire la scheda HDMI con una più recente e non è possibile fare un aggiornamento del software della scheda.

Risultato: nonostante il televisore sia SKY Tested, il nuovo aggiornamento SW non ne ha tenuto conto e quindi per continuare a vedere SKY in HD l'unica soluzione è cambiare il televisore.

Nota: grazie al gentilissimo operatore SKY che prima di ammettere che era colpa loro, dovuta all'aggiornamento SW, mi ha "urlato" al telefono che io non ero un tecnico e non potevo sapere, che la colpa era sicuramente di Samsung e che non era colpa sua se io avevo un televisore vecchio.

Capisco che una giornata storta capiti a tutti però visto che io pago un servizio (SKY) e pago la telefonata, mi aspetto un pò più di cortesia.

Domanda, ma SKY prende delle percentuali dai produttori di televisori visto che obbliga i suoi clienti a sostituire quelli vecchi?

Grazie.

let66 ha scritto:
Questa è la mia situazione:
- Televisore Samsung LE32M51
- Decoder MySky HD Pace (SW 41.103.12)
...... che non era colpa sua se io avevo un televisore vecchio.
vecchio? :eusa_think: di che anno è?

Ora lo fa anche con i samsung?:eusa_think:

Io sapevo che c'era un problema con i philips...Anche perchè a me capitava, ora grazie a questo ultimo aggiornamento mi ricapita...:eusa_wall:

aggiungo la mia esperienza.
samsung hd-ready ps-42S5S e myskyhd con vers. 41.105.15.
stasera avevo autenticazione fallita.
spento e acceso il decoder inutilmente.
dopo consiglio del call center sky ho staccato decoder e tv dalla corrente.
sono ripartito col decoder sino ad averlo acceso completamente. a quel punto ho acceso il tv.
hdcp allineato.

e buona fortuna anche a voi...

siiam ha scritto:
aggiungo la mia esperienza.
samsung hd-ready ps-42S5S e myskyhd con vers. 41.105.15.
stasera avevo autenticazione fallita.
spento e acceso il decoder inutilmente.
dopo consiglio del call center sky ho staccato decoder e tv dalla corrente.
sono ripartito col decoder sino ad averlo acceso completamente. a quel punto ho acceso il tv.
hdcp allineato.

e buona fortuna anche a voi...
Il problema l'hai notato con una registrazione? E poi hai staccato e riattaccato la tv e il decoder e poi è riandato tutto? T'hanno magari spiegato la motivazione per staccare anche la tv...:eusa_think:

La colpa non è della tv, ma del decoder...;)

Anche perchè con la PS3 collegata in HDMI, non ho mai avuto un problema del genere... :) Grazie agli ultimi 2 aggiornamenti sembrava che il problema fosse stato risolto, è arrivato il 3 aggiornamento...Ed è tornato tutto come prima, anzi, è peggiorato in quanto ogni prima volta che si mette in hdmi ci vuole almeno un 10 secondi per vedere l'immagine...Prima la visualizzazione dell'immagine era, quasi, immediata...:icon_rolleyes:

DTTutente ha scritto:
Il problema l'hai notato con una registrazione? E poi hai staccato e riattaccato la tv e il decoder e poi è riandato tutto? T'hanno magari spiegato la motivazione per staccare anche la tv...:eusa_think:

il problema era presente sia sui canali "live" che sulle registrazioni.
dopo lo spegni/accendi di entrambi gli apparecchi è riandato tutto.

non mi hanno dato spiegazioni, solo consigliato di fare entrambi i reset perché comunque poteva essersi incartato lato decoder o lato tv.

siiam ha scritto:
il problema era presente sia sui canali "live" che sulle registrazioni
No, a me il problema si è presentato sulle registrazioni...Ieri comunque il video non è saltato...Sperem...:D

Comunque, anch'io ho staccato e riattaccato la spina e, in più, ho fatto un test dell'hard disk...Magari può essere utile... :)

DTTutente ha scritto:
No, a me il problema si è presentato sulle registrazioni...Ieri comunque il video non è saltato...Sperem...:D

Comunque, anch'io ho staccato e riattaccato la spina e, in più, ho fatto un test dell'hard disk...Magari può essere utile... :)

Potresti provare a resettarlo il disco.

ciao a tutti ho aderito all'offerta prendendo il tv sony 32 pollici e passato a my sky hd ma mi appare sempre il messaggio di autenticazione fallita ieri usciva ogni volta che cambiavo canale ho provato a fare l'aggiornamento ma non ho risolto niente oggi ad esempio il messaggio è uscito solo una volta
come può essere possibile tutto questo ho un tv full hd testato sky e dobbiamo avere tutti questi problemi

si capita con TUTTI i televisori...in maniera random e +o - grave...

scollega tutto tv e decoder...poi ricollega tv e decoder e la presa HDMI...

se hai altri cavi hdmi collega e ricollega anche quelli

Salve a tutti sono nuovo del forum e vorrei raccontarvi la mia triste esperienza con skyhd...ho acquistato da soli 20 gg un proiettore optoma hd700x...collegato con skyhd ( decoder pace ) fino a 2 gg fà nessun problema...dopo una schermata di "aggiornamento completato" il decoder non riesce più ad allinearsi con il proiettore dandomi il famoso messaggio " autenticazione hdcp fallita"...chiamo sky e parlo con un operatore il quale mi dice che è colpa del mio proiettore bla bla bla e mi fà fare le solite prove stacca / attacca cavi...cmq dopo 1 gg di autenticazione fallita mi ritrovo con il chip hdcp del proiettore bruciato...ora praticamente qualsiasi sorgente attacco non viene visualizzata...non mi tocca che mandare il proiettore NUOVO in assistenza dopo soli 20 gg grazie a sky e al suo bellissimo decoder...

Indietro
Alto Basso