Autenticazione hdcp fallita

jasa

Digital-Forum Junior Plus
ciao ragazzi,
ieri sera dopo 2 mesi di myskyhd e mentre vedevo un film che avevo registrato mi scompare l'immagine dalla tv.
sono riuscito a finire a vedere il film perchè ho in precedenza canalizzato il segnale sul cavo tv normale e alla ripresa del film il decoder mi scrive:

"autenticazione hdcp fallita.per continuare a vedere il programma in modalità standard é necessario selezionare nel menù del televisore l'ingresso scart"
:5eek:

il mio tv é uno sharp aquos 32' (lc32X20e).

qualcuno ha avuto un problema simile?
cosa devo fare per risolverlo?
ho gia provato un altro ingresso hdmi ma niente da fare...

grazie.

anche a me è sucesso qualchevolta...stacca l' hdmi sia dal tv che dal decoder..stacca spina della corrente sia dal tv e decoder....riattacca l'hdmi sia al tevisore che al decoder...riattacca la corrente a tutti e due....dovrebbe andare....ciaooooooooooo

grazie,proverò come dici tu...
stamattina intanto ho telefonato al centro assistenza sharp.mi hanno detto di portare il televisore in assistenza....:eusa_wall:
speriamo che hai ragione tu!
:D

ASROMA_10 ha scritto:
anche a me è sucesso qualchevolta...stacca l' hdmi sia dal tv che dal decoder..stacca spina della corrente sia dal tv e decoder....riattacca l'hdmi sia al tevisore che al decoder...riattacca la corrente a tutti e due....dovrebbe andare....ciaooooooooooo

grazie asroma!
ha funzionato!:icon_bounce:
quello che mi fà incavolare che alla sharp(centro assistenza) m'hanno detto di ripotare la tv.é possibile che non sapevano di un caso simile?
ho il dubbio che ci volevano marciare e farmi pagare un controllo ed eventuale lavoro che non ci sarebbe stato....:mad:

jasa ha scritto:
grazie asroma!
ha funzionato!:icon_bounce:
quello che mi fà incavolare che alla sharp(centro assistenza) m'hanno detto di ripotare la tv.é possibile che non sapevano di un caso simile?
ho il dubbio che ci volevano marciare e farmi pagare un controllo ed eventuale lavoro che non ci sarebbe stato....:mad:
ciao a me succedeva con i primi amstrad hd,anche io ho un acquos,e ho risolto il problema eliminando la presa scart usando solo in cavo hdmi,da allora non ho più avuto problemi.ciao

Ciao, è capitato a quasi tutti almeno una volta Hdcp fallita, come ti hanno detto basta staccare il Decoder dalla corrente e ritorna tutto a posto!
Certo che dirti di portare il Tv al centro assistenza per una cosa del genere.
Altra cosa è se capita spesso o sempre.

Io ho 2 Aquos l'XL2E e il D65 collegati al MySkyHD Samsung il primo e allo SkyHD Pace 831 il secondo. Prima ogni tanto mi dava errore HDCP fallita mentre dagli ultimi (e penutlitmi ;-)) aggiornamenti mi fa una cosa ancora più noiosa: lo schermo TV resta nero spento e le azioni da fare sono:
1. staccare e riattaccare cavo HDMI lato decoder;
2. staccare alimentatore decoder;
3. staccare alimentatore TV.

Una bella rottura anche perchè non ho capito la causa di questo e quindi non so prevedere quando può accadere.
Non vorrei scollegare la Scart per due motivi:
1. mi serve per vedere ogni tanto il televideo e per avere l'ora a video - da quando ho le DK ho staccato il cavo antenna dalla TV
2. mi serve come backup qualora la presa HDMI diventa non visibile e tocca operare sul menu del decoder

Ultima modifica:
Biscuo ha scritto:
Ciao, è capitato a quasi tutti almeno una volta Hdcp fallita, come ti hanno detto basta staccare il Decoder dalla corrente e ritorna tutto a posto!
Certo che dirti di portare il Tv al centro assistenza per una cosa del genere.
Altra cosa è se capita spesso o sempre.
E' vero. A tutti è capitato questo inconveniente e per esperienza personale ti dirò che scollegare il cavo hdmi o le prese di corrente serve poco, o almeno crediamo di averlo risolto con questi modi ma in realtà è una cosa che sparisce da sola ed esattamente nessuno ne ha ancora capito il motivo. Le case TV danno la colpa agli skybox e sky da la colpa alle tv. E' un dialogo tra tv e decoder del protocollo hdcp che viene a mancare!
Ciao

Io da quando ho trovato il modo per essere sull'HDMI all'accensione della TV senza passare dalla scart non ho più avuto questo problema :)

Io continuo ad avere il pb dello schermo nero sull'accoppiata Sharp Aquos D65 - Decoder Pace 831 HD. Sapete se ci sono novità per non averlo più?
Grazie

jasa ha scritto:
ciao ragazzi,
ieri sera dopo 2 mesi di myskyhd e mentre vedevo un film che avevo registrato mi scompare l'immagine dalla tv.
sono riuscito a finire a vedere il film perchè ho in precedenza canalizzato il segnale sul cavo tv normale e alla ripresa del film il decoder mi scrive:

"autenticazione hdcp fallita.per continuare a vedere il programma in modalità standard é necessario selezionare nel menù del televisore l'ingresso scart"
:5eek:

il mio tv é uno sharp aquos 32' (lc32X20e).

qualcuno ha avuto un problema simile?
cosa devo fare per risolverlo?
ho gia provato un altro ingresso hdmi ma niente da fare...

grazie.

capita anche a me quando vedo programmi registrati sul myskyHD
appena lo schermo diventa nero premo pausa e spengo il tv. Quando lo riaccendo tutto è di nuovo normale.
Ho provato anche a spegnere solo il decoder, e torna a posto anche così. Però è più comodo spegnere il televisore così dopo continuo a vedere il programma esattamente da dove l'avevo lasciato ;)

io col mio vecchio myskyhd pace 850 soffrivo tantissimo di questo problema. davvero troppo. mi sono stufato, ho cambiato il decoder con un altro myskyhd pace 850 che non me l'ha mai più rifatto.

Mattia80 ha scritto:
a me accendendo prima il decoder e poi la tv non succede più

ciao, anche io soffro di questo prob ..schermo nero dopo un tot di giorni con connessione hdmi , mi sai dire qual'e' la sequenza esatta di questo staccare e riattaccare hdmi e alimentazione a tv e decoder? tnk

Indietro
Alto Basso