Autenticazione HDCP fallita.

hunertopf

Digital-Forum New User
Ciao a tutti.
Da un paio di settimane posseggo un Tv Sharp le810c ed un decoder MySkyHD.
Quando accendo la tv ed il decoder ho per un secondo la scritta "autenticazione HDCP fallita, premere OK etc etc.." ma sparisce subito e poi non appare piu'.
Sapete darmi una spiegazione ?
Il cavo HDMI è nuovo di pacca e non è quello scarso che da Sky in dotazione.
Grazie
Fabrizio.

Il decoder di Sky con gli Sharp non ci è mai andato troppo d'accordo. Il problema sembra nascere dal fatto che il decoder ci impiega troppo a inviare i dati HDCP per l'autenticazione o la tv ha un tempo di attesa troppo breve prima di dare l'errore. Considerando che il problema sembra sussistere solo sugli sharp tenderei a pensare alla seconda ipotesi (non che la cosa faccia così molta differenza poi).
Non ci sono molte soluzione al problema, potresti verificare se non c'è un firmware aggiornato per il tuo modello di tv e provare ad aggiornarla.

_Zanna_ ha scritto:
Il decoder di Sky con gli Sharp non ci è mai andato troppo d'accordo. Il problema sembra nascere dal fatto che il decoder ci impiega troppo a inviare i dati HDCP per l'autenticazione o la tv ha un tempo di attesa troppo breve prima di dare l'errore. Considerando che il problema sembra sussistere solo sugli sharp tenderei a pensare alla seconda ipotesi (non che la cosa faccia così molta differenza poi).
Non ci sono molte soluzione al problema, potresti verificare se non c'è un firmware aggiornato per il tuo modello di tv e provare ad aggiornarla.

Ti ringrazio.
Stamattina cmq ho fatto delle prove e mi sono accorto che il messaggio lo da solo se disabilito da TV alcune entrate (in pratica serve per evitare di scorrere HDMI o altre entrate non utilizzate). Strano ma così' non da piu' il messaggio.

Indietro
Alto Basso