innanzitutto mi permetto di complimentarmi con te per la tua eta e vedo che la voglia di smanettare è ancora molta.
certo aiutare una persona che potrebbe essere addirittura mio nonno (io di anni ne ho 16

) mi suona un po strano ma mi fa molto piacere.
allora in pm ti mandero qualche link (collegamento a pagine internet) dalle quali potrai scaricare dell altro materiale (liste canali, flash e eeprom armageddon e firmware aggiornato) oltre all utilissimo bootloader che già possiedi.
collega il Nokia 9701s al pc mediante il cavo seriale e mettilo in modalita idle (dovresti gia sapere come si fa....)
poi lancia il bootloader
premi il pulsantino con il cavetto a sinistra e cosi stabilirai un collegamento tra il decoder e il computer.
a questo punto dal menu a tendina al centro del bootloader seleziona scrittura flash n°2
il programma chiederà un file e tu dovrai inserire quello che ti ho inviato in messaggio privato sotto la voce flash.
al termine del caricamento sempre dal menu a tendina selezioni scrittura eeprom.
al programma dovrai dare in pasto il file che ti ho fatto scaricare come eeprom.
in ultima dovrai selezionare upload firmware e ovviamente dovrai indicare al programma il file che nel pm che ti ho inviato era contrassegato come tale.
al termine del caricamento il tuo decoder è bello che aggiornato.
tuttavia per sfruttarlo al meglio bisognerebbe caricare liste canali.
il nostro team sta (me ne sto occupando io) preparando anche liste per il nokia fintanto che non sono pronte in pm ti ho inviato anche il coll,egamento per scaricare quelle che secondo me sono migliori.
per caricare tale lista devi selezionare il tastino con la parabola.
si aprira quindi una nuova schermata dove dopo aver fatto file - apri e selezionato il file che ti ho suggerito ti appariranno tutti i canali che alloggeranno nel decoder.
premi poi il pulsantino con la freccina blu rivolta verso il basso per caricare il tutto.
al termine il decoder sara pronto per essere utilizzato per i canali FTA.
per i criptati il decoder andrebbe diciamo ''farcito'' ma di pirateria qua non si puo parlare.
tuttavia leggendo il tuo post vedevo che ti interessano solo gli FTA quindi non ti sto neanche a spiegare di piu'.
concludendo mi sento di sconsigliarti il manuale che tu hai usato perche abbastanza vecchiotto.
utilizza la procedura che ti ho descritto sopra e anbdra tutto in modo corretto.
in caso di problemi siamo quà!
Dario