Auto Update

gizampic

Digital-Forum New User
Salve,
sono nuovo del forume chiedo aiuto.
Ho acquistato un 9701 usato e smanettandu l'ho mandato in autoupdate. Non ne esce più.' neanche facendo la procedura di reset delle faq. Qualche consiglio?

P.S. il goldbox non è (ancora) stato modificato in allcam.

devi collegarlo all'antenna e aspettare che il ricevitore si renda conto che non vi è nessun aggiornamento....poi dovrebbe ritornare alla normalità......

Grazie, si trattava solo di aspettere. Però...

Allora, ho caricato i canali (al 50% era già a 999), ma non si vede nulla. Funzionano solo i canali radio. Il goldbox mi è arrivato con inserita una card SKY scaduta: non può funzionare come FTA? A me basta questo, non mi interessa SKY nè ora nè mai, avendolo disdetto quando hanno spento il SECA. Inoltre non si può programmare la SCART 2 su SVHS, come era sul goldbox che avevo ai tempi di TELE+. Ho sbagliato ad acquistare questo goldbox usato? Grazie per i consigli....

il goldbox che hai acquistato e molto buono a mio avviso....
infatti come puoi evincere dalla mia firma ne posseggo uno.....
prima pero di poterlo utilizzare al meglio sarebbe opportuno cambiare il firmware....
c'e qualche post in rilievo che spiega come fare se tuttavia non vi riesci chiedi pure qua.....

Sto dandomi da fare....

Innanzitutto grazie per i consigli. posto il punto a cui sono, sperando che la mia esperienza possa servire ad altri.
Sono andato a raccattare per il web tutto quello che ho trovato sul 9701, e dopo aver fatto una cernita tra le robe vecchie e le nuove, ho tenuto quanto segue:
Manuale bBox Rev. 1.pdf
Botloader 0.56 (ovviamente l'ho installato)
1-flash02_empty.bin
2-eeprom_armageddon.bin
3-eeprom_empty_63.bin
4-eeprom_empty_54.bin
5-bBox 1.5.0.bin
5-bBox 1.4.2.bin
6-Lista Cuzzo64 V.23.xch
7-Lista dual bBox by corvone.xch

Ho poi trovato tra le vecchie cose (l'USB ne ha fatto giusizia) un cavo seriale.
Fatti i collegamenti, lanciato il botloader l'handshake è andato subito a buon fine.
seguendo il manuale ho caricato in sequenza 1 - 2 - 5 - 7.
Risultato: il decoder rimane inchiodato con l'indicazione pers, schermo nero e nessun modo per uscirne.
Allora ho fatto la sequenza 1 - 2 - 5. Risultato: il decoder era in pers, ma funzionante; ho caricato i canali in modo non sky e finalmente ha cominciato a funzionare; però quando ho cercato di dare un ordine ai canali, il sistema si è riinchiodato.
Adesso ho caricato 1 - 2 - 5. sta funzionzionando, ma sarà che a 63 anni forse sono rin*******to, ma non riesco a capire la logica di funzionamento del sistema, e il manuale mi è di poco aiuto.
Se interssa, nei prossimi giorni andrò avanti con le prove e ne farò relazione qui.

innanzitutto mi permetto di complimentarmi con te per la tua eta e vedo che la voglia di smanettare è ancora molta.
certo aiutare una persona che potrebbe essere addirittura mio nonno (io di anni ne ho 16:D) mi suona un po strano ma mi fa molto piacere.
allora in pm ti mandero qualche link (collegamento a pagine internet) dalle quali potrai scaricare dell altro materiale (liste canali, flash e eeprom armageddon e firmware aggiornato) oltre all utilissimo bootloader che già possiedi.
collega il Nokia 9701s al pc mediante il cavo seriale e mettilo in modalita idle (dovresti gia sapere come si fa....)
poi lancia il bootloader
premi il pulsantino con il cavetto a sinistra e cosi stabilirai un collegamento tra il decoder e il computer.
a questo punto dal menu a tendina al centro del bootloader seleziona scrittura flash n°2
il programma chiederà un file e tu dovrai inserire quello che ti ho inviato in messaggio privato sotto la voce flash.
al termine del caricamento sempre dal menu a tendina selezioni scrittura eeprom.
al programma dovrai dare in pasto il file che ti ho fatto scaricare come eeprom.
in ultima dovrai selezionare upload firmware e ovviamente dovrai indicare al programma il file che nel pm che ti ho inviato era contrassegato come tale.
al termine del caricamento il tuo decoder è bello che aggiornato.
tuttavia per sfruttarlo al meglio bisognerebbe caricare liste canali.
il nostro team sta (me ne sto occupando io) preparando anche liste per il nokia fintanto che non sono pronte in pm ti ho inviato anche il coll,egamento per scaricare quelle che secondo me sono migliori.
per caricare tale lista devi selezionare il tastino con la parabola.
si aprira quindi una nuova schermata dove dopo aver fatto file - apri e selezionato il file che ti ho suggerito ti appariranno tutti i canali che alloggeranno nel decoder.
premi poi il pulsantino con la freccina blu rivolta verso il basso per caricare il tutto.
al termine il decoder sara pronto per essere utilizzato per i canali FTA.
per i criptati il decoder andrebbe diciamo ''farcito'' ma di pirateria qua non si puo parlare.
tuttavia leggendo il tuo post vedevo che ti interessano solo gli FTA quindi non ti sto neanche a spiegare di piu'.
concludendo mi sento di sconsigliarti il manuale che tu hai usato perche abbastanza vecchiotto.
utilizza la procedura che ti ho descritto sopra e anbdra tutto in modo corretto.
in caso di problemi siamo quà!

Dario

Grazie, ma mi stai spiegando quello che ho già fatto (e spiegato) io......

ma allora cosa non ti riesce, quali problemi riscontri?...in questo modo dovrebbe andare a meraviglia......

Il problema è che non riesco a scaricare i files che mi mandi. Mi sono registrato su quel caxxo di forum, ho attivato la registrazione, ma non funziona. se cerco di farne un'altra mi dice che la casella postale l'hanno già in memoria. Visto come funziona 'sto forum, mi sa che forse il materiale che c'è dentro è della stessa forza....:D
Ti manderei la mia email in modo che tu possa mandarmeli direttamente, ma se non arrivo a 10 messaggi, non posso mandare PM. che palle!

strano non ti funzioni la registrazione......ogni modo ti invito ad avere un po di pazienza in quanto per noi questo è un hobby non un lavoro per cui magari gli admin di quel forum dovranno ancora abilitarti.....

Indietro
Alto Basso