Autoaggiornamento Canali

cabron1980

Digital-Forum Gold Master
esiste una funzione di autoaggiornamento dei canali?

se faccio autoscan mi rimette anche i canali che ho già memorizzato, io invece vorrei vedere se oltre ai canali che ho già ci sono altri che non ho in memoria...è possibile?

Se fai l'autoscan, non ti memorizza i doppioni, li vede e li trova, ma non ti troverai con dei doppioni: aggiungera' solo quelli che non avevi

kaktus ha scritto:
Se fai l'autoscan, non ti memorizza i doppioni, li vede e li trova, ma non ti troverai con dei doppioni: aggiungera' solo quelli che non avevi

infati hai ragione, invece col blindscan mi mette anke quelli già presenti in lista

Certo, blind scan vuol dire appunto ricerca alla ceca... comunque, ti consiglio di fare almeno la prima volta una blind scan totale, in modo da aggiornare il database dei trasponder (che di defoult non puo' che essere poco aggiornato), e poi di tanto in tanto vai di autoscan...

kaktus ha scritto:
Certo, blind scan vuol dire appunto ricerca alla ceca... comunque, ti consiglio di fare almeno la prima volta una blind scan totale, in modo da aggiornare il database dei trasponder (che di defoult non puo' che essere poco aggiornato), e poi di tanto in tanto vai di autoscan...

il fatto è che uso i setting di giorgio, li i satelliti sono rai, mediaset, tps, ecc ecc...mi consigli di usare solo l'autoscan?

Se usi i setting di Giorgio penso che tu non abbia bisogno di nulla... ci pensa lui col suo team ad uppare i files sempre aggiornati, ti basta caricarli:D

kaktus ha scritto:
Scusami kaktus se mi permetto di correggerti, è al contrario, con l'autoscan ti ritrova gli stessi canali, le frefrenze già preregistrate in memoria, col blind search invece aggiungerà tutti i canali nuovi che troverà.

Ultima modifica:
DVB ha scritto:
Scusami kaktus se mi permetto di correggerti, è al contrario, con l'autoscan ti ritrova gli stessi canali, le frefrenze già preregistrate in memoria, col blind search invece aggiungerà tutti i canali nuovi che troverà.
Scusarti? E di che'?;) Evidentemente diciamo la stessa cosa, forse mi sono espresso male, dicevo che con l'autoscan, il decoder fa la ricerca tra le frequenze gia' presenti nel database, ma aggiunge solo i canali che prima non c'erano (senza quindi creare doppioni), mentre con la blind aggiornera' le frequenze del database e relativi canali (da verificare se facendo 2 blind scan di fila memorizza 2 volte gli stessi canali...)

Si adesso ho capito meglio quello che volevi dire ;)
Speriamo solo che l'abbia capito anche l'amico che ce lo chiedeva:)

Proviamo allora col dire:

Quando si fa l'Autoscan vengono memorizzate sempre le stesse frequenze (che poi sono quelle preregistrate nel CT)

Quando si fa il Blind Search vengono memorizzate tutte le frequenze esistenti sul satellite che stiamo analizzando, feeds compresi.

Ciao.

Ultima modifica:
ok ragazzi ora mi è chiaro, ma avendo i setting di giorgio come posso evitare di vedermi 3000 doppioni? li devo poi spostare a mano?

Cancella tutti i canali del decoder e carica i setting, avrai tutti i canali aggiornati e senza doppioni;)

kaktus ha scritto:
Cancella tutti i canali del decoder e carica i setting, avrai tutti i canali aggiornati e senza doppioni;)

io ho già i setting di giorgio, però risalgono a un mese fa: dunque non ci sono aggiornamenti?

Be, evidentemente no, comunque mi pare che i setting escano mensilmente.. comunque, visto che hai solo hb, puoi vedere quali sono ad es. i 5-10 canali nuovi ed aggiungerli con il manual scan (non ti troverai doppioni). Poi vedevo che hai chiesto dei setting per monofeed... penso tu possa semplicemente cancellare tutti i canali di astra o tramite decoder o tramite c-tech editor studio.

Indietro
Alto Basso