• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

autobus e inferno quotidiano per molti

darkmoon

Digital-Forum Friend
Registrato
29 Agosto 2008
Messaggi
20.157
Località
Canolo ( R.C)
voglio raccontare il mio viaggio ''agghiacciante''
ho dovuto recarmi al policlinico universitario germaneto a catanzaro dato la distanza per risparmiare
all'andata nessun problema tranne qualche persona di troppo alzata
al ritorno alle 18,00 mi ritrovo a dover lottare per salire sul pulman ma dato che c'erano 39 persone alzata ( le ho contate :laughing7:) ho chiesto all'autista a che ora era il prossimo ma scopro che il pulman in questione e l'ultimo :5eek:
morale della favola ho fatto 22 km ( fino alla prima stazione dove abbiamo fatto cambio altrimenti non era fattibile farmi un viaggio di 2 ore alzato ) dopo aver pagato un salato biglietto
alla fine della serata ho giustamente chiesto informazioni all'autista per il bel viaggio, risposta '' se ci fosse stato il mio collega quelli alzati sarebbero rimasti al policlinico :5eek:
scusate ma se tutti i giorni quella corsa e piena e dato che ci sono gli studenti mettere un altro aurìtobus oppure reclamare ( io l'ho fatto stamattina e come risposta mi han detto di reclamare alla regione, ho chiamato alla regione e mi han risposto che era la ditta :eusa_wall:
che faccio chiamo il quirinale :laughing7:
ma le forze dell'ordine non vedono mai l'autobus pieno e quindi intervenire ???
avete anche voi delle spiacevoli sorprese con i trasporti ( mi sempre inutile come domanda )
ps l'azienda in questione e una societa che riceve fondi dalla regione in tal caso non dovrebbe garantire un servizio in base alle norme del codice della strada :eusa_think:
 
no comment stessa cosa che succede al venerdi nelle città universitarie. per sbaglio capitai su un treno pisa grosseto alle 16 del venerdi...treno grosso modo con 4 vagoni con la gente che sbucava dai finestrini e valigioni in ogni dove. cioè tutti gli studenti di pisa del suditalia (un buon 70%) che tornavano a casa...fortuna che il mio tragitto è stato di 15 minuti...difficile anche scendere alla tua stazione
 
no comment stessa cosa che succede al venerdi nelle città universitarie. per sbaglio capitai su un treno pisa grosseto alle 16 del venerdi...treno grosso modo con 4 vagoni con la gente che sbucava dai finestrini e valigioni in ogni dove. cioè tutti gli studenti di pisa del suditalia (un buon 70%) che tornavano a casa...fortuna che il mio tragitto è stato di 15 minuti...difficile anche scendere alla tua stazione
io lo preso quel treno il 25 aprile però alle 10.49 sino a campiglia marittima sempre con 4 vagoni e treno stra pieno!!!!
 
la cosa che non si può rimanere alzati è una scemenza, vengo da anni di autobus e quando ci sono persone in piedi l'autista va lo stesso...se ne fregano di chi e quanti sono alzati.
Mi chiedo anche io perchè non si provveda ad aumentare il n° di autobus, dato l'elevato numero di persone che viaggiano...un mistero, quanti nervi ho fatto io sia quando andavo alle superiori che anche dopo :5eek:
Ultimamente mi è capitato a Palermo di tentare di salire e dover subire spintoni da marmocchi che frequantano le superiori...tristezza totale :eusa_wall::eusa_wall:
 
Io prendo quasi quotidianamente l'autobus extraurbano per andare in università, devo dire che per gli orari in cui li prendo non sono mai pienissimi, considerando che dalla città e verso la città c'è un autobus ogni 15 minuti per la media/bassa Valtrompia con "intensificazione" durante gli orari di punta scolastica. Comunque è normale stare in piedi, se ci fate caso su ogni autobus sono indicati il numerto massimo di posti a sedere, ma anche di posti in piedi, ora non ricordo il numero preciso, ma mi sembra che tra le 30 e le 40 persone in piedi siano previste

Ora che leggo meglio però e meglio se specifico che nel mio caso si tratta di autobus che coprono percorsi che richiedono un tempo di 30 minuti ca (a condizioni normali di traffico...)
Quindi non so se regge il confronto, visti i tempi di percorrenza che hai detto tu ;)
Inviato con Tapatalk 2
 
Ultima modifica:
Anche il Treno regionale delle 6.29 o delle 7.30 Grosseto - Roma è da provare soprattutto negli ultimi 50 Km:5eek: visto poi che anche diversi treni sono stati soppressi
 
Sarebbe da contare quanti, di quei passeggeri, erano sprovvisti del biglietto... Sempre che a Germaneto non si usi fare come nell'Europa progredita dove si controlla il biglietto a chi sale.

Spesso il sovraffollamento è dovuto anche alla percentuale d'evasione (spesso bulgara). Non prendetevela con le società di trasporto (o meglio: non solo con loro), ma soprattutto con chi non paga e viaggia a vostre spese, comprimendo lo spazio.

https://www.youtube.com/watch?v=MvPI8d9RGLU

Sottolineo il passaggio dell'inchiesta del TG2 quando salgono i controllori: "gli autobus si svuotano e molti corrono ad obliterare il biglietto".
 
Ultima modifica:
Anche il Treno regionale delle 6.29 o delle 7.30 Grosseto - Roma è da provare soprattutto negli ultimi 50 Km:5eek: visto poi che anche diversi treni sono stati soppressi
Per il sovraffollamento immagino..

Per quanto riguarda la velocità, anche il treno regionale Chiusi-Siena è da provare:D
 
Sarebbe da contare quanti, di quei passeggeri, erano sprovvisti del biglietto... Sempre che a Germaneto non si usi fare come nell'Europa progredita dove si controlla il biglietto a chi sale.

Spesso il sovraffollamento è dovuto anche alla percentuale d'evasione (spesso bulgara). Non prendetevela con le società di trasporto (o meglio: non solo con loro), ma soprattutto con chi non paga e viaggia a vostre spese, comprimendo lo spazio.

https://www.youtube.com/watch?v=MvPI8d9RGLU

Sottolineo il passaggio dell'inchiesta del TG2 quando salgono i controllori: "gli autobus si svuotano e molti corrono ad obliterare il biglietto".
mi spiace ma l'evasione non centra niente :)
su l'autobus di questa azienda il biglietto si paga non c'è via di mezzo ;)
quella sera tutti hanno regolarmente pagato il biglietto/abbonamento
questo succede su quella corsa tutte le sere in quanto e l'ultima, anche perchè l'azienda/regione ancora non ho capito chi abbia fatto questa scelta ha eliminato l'autobus che passava circa 50 minuti prima e permetteva di eliminare una parte dei passeggeri :sad:
 
Per il sovraffollamento immagino..

Per quanto riguarda la velocità, anche il treno regionale Chiusi-Siena è da provare:D

:eusa_doh: Credo sia della stessa tipologia di quello che per equivoco presi a Firenze (via Siena ) per tornare a casa in permesso di 36 ore in periodo militare partendo da Trieste, praticamente trascorsi quel permesso su quel treno a gasolio ; da provare sicuramente :D
 
mi spiace ma l'evasione non centra niente :)
su l'autobus di questa azienda il biglietto si paga non c'è via di mezzo ;)
quella sera tutti hanno regolarmente pagato il biglietto/abbonamento
questo succede su quella corsa tutte le sere in quanto e l'ultima, anche perchè l'azienda/regione ancora non ho capito chi abbia fatto questa scelta ha eliminato l'autobus che passava circa 50 minuti prima e permetteva di eliminare una parte dei passeggeri :sad:

Grazie del chiarimento. In questo caso c'è proprio una cattiva gestione dell'azienda.
 
Per il sovraffollamento immagino..

Per quanto riguarda la velocità, anche il treno regionale Chiusi-Siena è da provare:D

Però il paesaggio della Chiusi-Siena è incantevole :) Sarebbe un peccato andare più veloci e non goderselo :D
Scherzi a parte, la linea è vecchia, a binario unico e non è neanche elettrificata. Ringrazia il cielo che la regione Toscana abbia messo dei minuetto diesel (costosi) nuovi, puliti ed efficienti :)
 
Però il paesaggio della Chiusi-Siena è incantevole :) Sarebbe un peccato andare più veloci e non goderselo :D
Scherzi a parte, la linea è vecchia, a binario unico e non è neanche elettrificata. Ringrazia il cielo che la regione Toscana abbia messo dei minuetto diesel (costosi) nuovi, puliti ed efficienti :)
Si esiste anche l'opportuno treno-natura che transita su quelle tratte ,ma in determinate circostanze non si ha fretta ,anzi può essere pure piacevole passarci la giornata .Il problema sorge invece se si abbia ansia di giungere a destinazione quando per le prolungate fermate dovute anche ad attraversamenti di animali vari saresti disposto a proseguire a piedi :D
 
Però il paesaggio della Chiusi-Siena è incantevole :) Sarebbe un peccato andare più veloci e non goderselo :D
Scherzi a parte, la linea è vecchia, a binario unico e non è neanche elettrificata. Ringrazia il cielo che la regione Toscana abbia messo dei minuetto diesel (costosi) nuovi, puliti ed efficienti :)

Dal 1991 al 2006 ho avuto la "fortuna" (si fa per dire :D) di poterlo godere.. quando non andavo su in macchina. In effetti c'è anche il treno natura.

Come dicevo prima sull'autobus a Roma capita a volte di sembrare di essere davvero all'inferno, ma ci sono altre situazioni che invece sono diciamo così.. "divertenti e interessanti" :D
 
:eusa_doh: Credo sia della stessa tipologia di quello che per equivoco presi a Firenze (via Siena ) per tornare a casa in permesso di 36 ore in periodo militare partendo da Trieste, praticamente trascorsi quel permesso su quel treno a gasolio ; da provare sicuramente :D

Il Firenze-Siena? quello che devia da Empoli? ma forse non ti riferisci a questo...:eusa_think:
 
Il Firenze-Siena? quello che devia da Empoli? ma forse non ti riferisci a questo...:eusa_think:

No quello che dici te è una tratta più lunga ma più veloce (via Pisa tratta costiera ) tra l'altro è di questi giorni la notizia sotto ..:5eek: Quello a cui mi riferisco si prende al binario 1 o 2 di Firenze e collega Grosseto via Siena e tante altre piccole località interne e si può dire che il viaggio diventa un odissea

http://www.lanazione.it/firenze/cronaca/2014/05/02/1060001-treno-soppresso-rossi.shtml
 
Indietro
Alto Basso