Autoradio bloccato

VIANELLO_85

Membro dello Staff
Super Moderatore
Mio padre ha dovuto cambiare la batteria alla sua auto (Ford Focus).
L'autoradio dopo il cambio della batteria richiedeva il codice per sbloccarlo; lui inconsapevolmente ha esaurito i tentativi di inserimento di questo "pin".
L'autoradio ora è bloccato ed è comparso un conto alla rovescia, tra l'altro che ho bloccato semplicemente spegnendo l'apparecchio.

Cosa mi consigliate di fare, non mi è mai capitata una cosa del genere :icon_rolleyes:

Grazie per l'attenzione ;)

VIANELLO_85 ha scritto:
L'autoradio ora è bloccato ed è comparso un conto alla rovescia, tra l'altro che ho bloccato semplicemente spegnendo l'apparecchio.

Ciao VIANELLO
Terminati i tentativi di inserimento deve passare un determinato periodo di tempo (a seconda dei modelli) per poter avere nuovamente accesso all'inserimento del pin (il contdown che era partito). Se fallisci tutti i tentativi anche la seconda la terza la quarta volta ecc... il periodo di attesa per l'accesso pin aumenta sensibilmente, fino all'inutilizzo dell'autoradio.
Digli di non insistere nell'inserire pin che non conosce, ma di cercare la tessera con il pin che viene fornita con l'autoradio oppure rivolgersi a un centro assistenza ;)
Una curiosità: per caso è un Kenwood ?

VIANELLO_85 ha scritto:
Per il modello non saprei, a casa controllo.

Grazie Mille per la dritta :happy3: ;)

Dimenticavo, puoi utilizzare il numero seriale dell'autoradio e comunicarlo al centro assistenza, così possono risalire al pin. A meno che non trovi la tessera.
Ciao;)

Appena avrò un po' di tempo proverò come mi hai suggerito e ti terrò aggiornato :icon_cool:

P.s. ho già avvisato mio padre di fare attenzione, ma per la riattivazione ci penso io.

Grazie ;)

Indietro
Alto Basso