Autoscan su TS6207

retegraf

Digital-Forum Junior
Salve a tutti,
ho installato ai miei suoceri un decoder zapper Telesystem TS6207.
Il decoder funziona bene, ma vorrei sapere se è possibile secondo voi DISABILITARE la funzionalità di autoscan, seppur utilissima, perchè questo apparecchio è in mano a persone anziane (molto anziane !!) e che si spaventano facilmente davanti ad un messaggio del tipo "trovati 5 nuovi canali, premi ok per continuare", e tutte le volte mi chiamano per intervenire........
Ho letto attentamente il manuale ma NON viene citato come disattivare l'autoscan.
Secondo voi come devo fare ? Grazie

La soluzione c'è sicuramente, ora nello specifico non ti posso aiutare perchè non l'ho a portata di mano, sono al lavoro.., ma l'ho acquistato per i miei genitori, e mi sembra che su impostazioni, alla voce antenna, c'è la possibilità di togliere l'autoscan. So che l'ho fatto, anche se a memora non ricordo la procedura.

misterviola ha scritto:
La soluzione c'è sicuramente, ora nello specifico non ti posso aiutare perchè non l'ho a portata di mano, sono al lavoro.., ma l'ho acquistato per i miei genitori, e mi sembra che su impostazioni, alla voce antenna, c'è la possibilità di togliere l'autoscan. So che l'ho fatto, anche se a memora non ricordo la procedura.

Ciao e grazie per la risposta.
Quando hai tempo, per cortesia, potresti dare un'occhiata ?
Le voci di menù che ho trovato sono queste:

Canali
Lista Canali TV
Lista Canali Radio
Cancella Tutti i Canali

Installazione
Scansione Automatica
Scansione Canale
Alimenta Antenna

Configurazione
Lingua OSD
Sistema TV
Paese ed Ora
Impostazione Timer
Configurazione OSD
Protezione Ricevitore

Strumenti
Informazioni Ricevitore
Ripristina Impostazioni
di Fabbrica
Aggiornamento via RS-232

Ti ringrazio in anticipo.
Ciao

Vorrei esserti più preciso e utile, ma prima di un paio di giorni quei decoder, perchè ne ho comprati un paio, non li vedrò. Comunque se non ricordo male la soluzione è o su " alimenta antenna", e lì puoi scegliere se aumentare o meno i canali in stand by, o su una delle voci di "sistema tv". Ma penso sia su "alimenta antenna".
SPero di averti dato la dritta corretta.

Ciao.

Indietro
Alto Basso