Autovelox e cintura di sicurezza

alvaruccio

Digital-Forum Silver Master
ragazzi ieri notte stavo con mio amico in macchina.
io NON stavo alla giuda e notai che i vigili ci fecero la foto con l'autovelox.

io mi ero dimenticato di mettere la cintura ma davvero dimenticato...
il mio amico c'e l'aveva

può arrivare la multa?!

L'autovelox dovrebbe riprendere la targa del'automezzo dal di dietro per cui non credo che, per di più di notte, si riesca perfino a scorgere se la cintura di sicurezza e allacciata oppure no :doubt:

e in caso come farebbero a riconoscerti? la targa non identifca il tuo amico non te ;)

comunque mi sembra che non è il conducente ad essere responsabile se un passeggero viaggia senza cintura, ma il il viaggiatore stesso ;)

comunque abituati ad usarla SEMPRE la cintura ;) così non hai problemi :D

Io non capisco che fastidio dia la cintura di sicurezza alla gente. Per me è diventato un comportamento naturalissimo allacciarla prima dell'accensione del motore.

Invito soprattutto i genitori ad allacciare le cinture di sicurezza ai figli sui sedili posteriori!!! Sono i più a rischio...

Supernino ha scritto:
comunque mi sembra che non è il conducente ad essere responsabile se un passeggero viaggia senza cintura, ma il il viaggiatore stesso ;)

comunque abituati ad usarla SEMPRE la cintura ;) così non hai problemi :D
Se il passeggero e patentato la responsabilità e sua, se invece il passeggero non è patentato la responsabilità e del conducente.

Anch'io sono d'accordo con alex86, la cintura di sicurezza non da nessun fastidio alla guida e riescono a salvarti la vita.....io lo so per esperienza personale;)

Indietro
Alto Basso