Autovox AX.DGT08N telecomando guasto

Zagortenay

Digital-Forum Master
Ciao, ho per il TV da 14" in cucina il DTT in oggetto (23,90 euro;) ). Dopo 15 gg. il telecomando ha smesso di funzionare, anche se, posizionato a pochi cm dall'occhio ricevente, funziona. Ho provato a sostituire pile, poi anche il quarzo senza risultato. L'amico riparatore TV mi ha detto che è proprio il circuito integrato (se così si può chiamare perchè è una goccia tonda sulle piste, senza contatti/piedini evidenti). C'è qualcuno che sa qualche codice per l'uso da utilizzare su telecomando programmabile per TV/VCR (che ho già)? Diversamente il DTT è inutilizzabile (si vede un solo canale), non essendoci tasti sull'apparecchio.
Grazie a chi mi darà qualche consiglio utile.
E' sempre vero: Chi più spende meno spende:D

Ciao;)

garanzia

Zagortenay ha scritto:
Ciao, ho per il TV da 14" in cucina il DTT in oggetto (23,90 euro;) ). Dopo 15 gg. il telecomando ha smesso di funzionare, anche se, posizionato a pochi cm dall'occhio ricevente, funziona. Ho provato a sostituire pile, poi anche il quarzo senza risultato. L'amico riparatore TV mi ha detto che è proprio il circuito integrato (se così si può chiamare perchè è una goccia tonda sulle piste, senza contatti/piedini evidenti). C'è qualcuno che sa qualche codice per l'uso da utilizzare su telecomando programmabile per TV/VCR (che ho già)? Diversamente il DTT è inutilizzabile (si vede un solo canale), non essendoci tasti sull'apparecchio.
Grazie a chi mi darà qualche consiglio utile.
E' sempre vero: Chi più spende meno spende:D

Ciao;)
Ma provare a riportarlo dove l'hai acquistato? senti che ti dicono (se non ci son segni di manipolazione evidente)

Grazie, già provato e proprio lì mi hanno detto che erano trascorsi più di 10 gg dall'acquisto (LO SAPEVO MA TENTAR NON NUOCE) e non potevano sostituirlo, peraltro i decoders si erano anche esauriti. Unica strada quella dell'assistenza nei due anni di garanzia ma la vedo più dispendiosa (NON AVENDO UN CENTRO PER QUELLA MARCA IN ZONA) di un nuovo e diverso DTT. Ciao;)

garanzia

Zagortenay ha scritto:
Grazie, già provato e proprio lì mi hanno detto che erano trascorsi più di 10 gg dall'acquisto (LO SAPEVO MA TENTAR NON NUOCE) e non potevano sostituirlo, peraltro i decoders si erano anche esauriti. Unica strada quella dell'assistenza nei due anni di garanzia ma la vedo più dispendiosa (NON AVENDO UN CENTRO PER QUELLA MARCA IN ZONA) di un nuovo e diverso DTT. Ciao;)
Il venditore non deve sostituirtrlo trascorsi 10gg, ma la garanzia te la deve dare lui. Se deve speditlo al centro assistenza PER LEGGE se ne deve assumere tutti gli oneri. Potrebbe essere problematico dopo i 6 mesi (in cui in teoria potrebbe spettare a te provare che il difetto non era presente all'inizio, ma per i primi 6 mesi non c'è nessun problema)
Molti venditori provano a fare i furbi, ma la garanzia del produttore è una cosa, per legge (fai una ricerca su internet sulla garanzia e vai da lui con lo stampato al limite) il venditore è responsabile. Ovvio, magari i tempi potrebbero essere lunghi, ma la legge dice anche qualcosa del tipo che se i tempi di riparazione sono eccessivi secondo l'uso cui è destinato il bene deve comunque restituirti i soldi.

Indietro
Alto Basso