• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Avant HD a 10 Filtri e 18 MUX NAZIONALI

rikynar

Digital-Forum Senior
Ciao ragazzi.Volevo farvi una domanda, forse banale per alcuni.

La centralina della Televes Avant-HD ha 10 filtri da dividere con 3 entrate UHF.

Premettendo che sono ingnorante in materia, da quello che ho letto ci sono 18 MUX NAZIONALI, ma se i filtri sono 10, sicuramente si perderanno 8 mux, giusto?
Sono interessato a questa centralina,perchè in futuro vorrò acquistarne una per il mio impianto. :eusa_think:
Ma avendo questa limitazione, non so.... :eusa_naughty:
Grazie.
Riky.

ti spiego ogni filtro ha una larghezza di 5 canali adiacenti in vbanda e di 7 canaliu adiacenti in iv banda quindi non dovrebbero esserci problemi ma occhio agli adiacenti

Io non sono un esperto di centraline programmabili ma dalle indicazioni mi sembra che si possono programmare da 0 a 5 canali per filtro.

Mazsc76 ha scritto:
Io non sono un esperto di centraline programmabili ma dalle indicazioni mi sembra che si possono programmare da 0 a 5 canali per filtro.
Praticamente, 10 filtri, 50 mux?
Ho capito bene?

Dalle specifiche sono 5 canali per filtro; se non sbaglio, fino a 7 a seconda della banda sono quelle della Fracarro

@rikynar
Sono 50 se puoi prendere fette contigue.
Se ti trovi ad es. 46 da un'antenna, 48 da un altra, e 50 dalla prima, ti partono 2 filtri per 3 canali e non 1 per 5 come si potrebbe sperare ;)

http://www.televes.com/italiano/noticias/pdf/AvantHD 5328.pdf

Per esempio, si può fare questa configurazione?
Sul manuale c'è scritto "Dispone di 3 ingressi programmabili in UHF suddivisi in 10 filtri. Si può selezionare il numero di filtri per ingresso
(10-0-0, 9-0-1, 7-2-1, 6-3-1 o 5-3-2), in funzione dei canali ricevuti da ciascuna antenna.":

UHF 1: Filtro 1: 24; 35; 53; 67; 69;
Filtro 2: 25; 36; 52; 58; 68;
Filtro 3: 28; 32; ..............;
Filtro 4: 27;................... .;
Filtro 5: 65;.....................;