• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Avanzamento e Riavvolgimento veloce on Demand

FiloCohen

Digital-Forum Junior
Registrato
22 Luglio 2008
Messaggi
81
Ciao, volevo sapere sull' OnDemand hanno implementato il FF e il rewind veloce come c'è sulle piattaforme app, come su NowTv e Netflix, che è comodissimo?Se non c'è, secondo voi ci sono speranze?
 
Ciao non so cosa intendj ma hai diverse possibilita:

1) per il riavvolgimento veloce puoi usare la voce guarda dall inizio presente bella pagina registrazioni

2) oltre ai tasti << e >> che vanno da 2x a 30x puoi anche usare le frecce (verdi/azzurre su q black o nere su platinum) che ti sposteranno di 1 minuto per volta, tenendole premute in pochi secondi ti sposti avanti o indietro anche di un un ora

3) comandi vocali, puoi chiedere vai avanti di xx minuti, vai a xx minuto, vai all"inizio etx
 
Ciao non so cosa intendj ma hai diverse possibilita:

1) per il riavvolgimento veloce puoi usare la voce guarda dall inizio presente bella pagina registrazioni

2) oltre ai tasti << e >> che vanno da 2x a 30x puoi anche usare le frecce (verdi/azzurre su q black o nere su platinum) che ti sposteranno di 1 minuto per volta, tenendole premute in pochi secondi ti sposti avanti o indietro anche di un un ora

3) comandi vocali, puoi chiedere vai avanti di xx minuti, vai a xx minuto, vai all"inizio etx

Intendo quell che c'è su Nowtv e Netflix, Infinity e su tutte le piattaforme APP su cui è molto molto comodo e veloce rispetto a quello che mi ricordo era su Sky, che parte piano poi si velocizza sempre di più, sia indietro che avanti ovviamente, ma mi piace di capire sia sempre quello.
 
Su Sky on demand non c'è nemmeno la possibilità di partite da un punto qualunque di un programma.
Ad esempio se volessi rivedere gli ultimi 5 minuti di un film e questo non ce l'ho più su hard disk, devo riscaricarlo praticamente tutto cioè non posso partite direttamente dagli ultimi 5 minuti.
 
Su Sky on demand non c'è nemmeno la possibilità di partite da un punto qualunque di un programma.
Ad esempio se volessi rivedere gli ultimi 5 minuti di un film e questo non ce l'ho più su hard disk, devo riscaricarlo praticamente tutto cioè non posso partite direttamente dagli ultimi 5 minuti.

Prova a dirlo a voce...
 
Mi basavo solo al myskyhd però.

Quindi su Sky Q se avvio il download di un film e dico subito di andare agli ultimi 5 minuti (o avanza di un'ora) immediatamente va al punto che voglio, anche se non ha ancora fatto sufficientemente download? Ricordo che ho una 7MB.
 
Mi basavo solo al myskyhd però.

Quindi su Sky Q se avvio il download di un film e dico subito di andare agli ultimi 5 minuti (o avanza di un'ora) immediatamente va al punto che voglio, anche se non ha ancora fatto sufficientemente download? Ricordo che ho una 7MB.

No, non credo riusciresti con 7 mega, fatico io con 115 mega e cavo...
 
Ciao, volevo sapere sull' OnDemand hanno implementato il FF e il rewind veloce come c'è sulle piattaforme app, come su NowTv e Netflix, che è comodissimo?Se non c'è, secondo voi ci sono speranze?

scusa non capisco cosa c'entri questo thread in "sezione commerciale"
 
Su Sky on demand non c'è nemmeno la possibilità di partite da un punto qualunque di un programma.
Ad esempio se volessi rivedere gli ultimi 5 minuti di un film e questo non ce l'ho più su hard disk, devo riscaricarlo praticamente tutto cioè non posso partite direttamente dagli ultimi 5 minuti.
Ma come è mai possibile partire dal minuto 100 di un file non presete su HD?
Mica Sky ondemand funziona come Netflix.... sono due logiche differenti
 
Però sto leggendo cose contrastanti.

Conosco bene il funzionamento dell'on demand di Sky e sul myskyhd, ma mi son detto, magari su Sky Q hanno fatto qualcosa di più moderno. Forse è solo su Sky Go che si può subito andare al punto che si vuole guardare, cliccando su un punto della barra scorrevole.
 
Però sto leggendo cose contrastanti.

Conosco bene il funzionamento dell'on demand di Sky e sul myskyhd, ma mi son detto, magari su Sky Q hanno fatto qualcosa di più moderno. Forse è solo su Sky Go che si può subito andare al punto che si vuole guardare, cliccando su un punto della barra scorrevole.

Su sky go lo stesso contenuto "pesa" decisamente meno dello stesso su sky ondemand...in HD
 
io dicevo che di una registrazione già sul disco puoi andare al minuto 43 chiedendolo col comando vocale. resta il fatto che ondemand NON è STREAMING e quindi serve che il file sia stato scaricato fino al punto richiesto. puoi mettere il decoder che vuoi ma ondemand si basa su file scaricati in locale e non è uno streaming quindi non puoi saltare dove vuoi. i contenuti su mobile invece quando vengono riprodotti(e non quando vengono salvati) sono in streaming e puoi saltare dove vuoi.
 
Perfetto, ottima spiegazione.

Sky però un giorno non potrebbe fare una sorta di ibrido, streaming + on demand, per far partite il film dal punto che si vuole, senza dover aspettare il download fino a quel punto?

Vi spiego, c'è una barra a schermo, mi posiziono verso la fine (es. minuto 80, quindi su Sky Q anche comando vocale) quindi significa che voglio vedere subito il film da quel punto. Inizia il download su hard disk del film da quel punto e dopo 5 secondi o dopo 5 minuti (in base alla velocità della connessione) incomincio a vedere il film da quel punto. Finito di vedere il film o se interrompo prima la visione, quel pezzo di film viene immediatamente cancellato dall'hard disk.

Se invece decido di guardare il film dall'inizio, inizia il download e vale lo stesso discorso di prima, il film sarà visibile subito o qualche minuto dopo in base alla velocità della connessione. Solo in questo caso visto che il film verrà scaricato tutto, alla fine rimarrà su hard disk e lo si lascia li per rivederlo o lo si cancella quando si vuole. Questo è cosa succede già ora, dovrebbero solo aggiungere la parte sopra in corsivo.


E poi dovrebbero mettere molte più cose su un demand, in particolare le repliche integrali di un evento sportivo andato live poco prima, e introdurre quella funziona che c'è su Rai Play, che se voglio rivedere il GP di F1 di domenica, vado indietro di due giorni nella guida tv, vado sul 207 di domenica alle 15.10, faccio ok e mi guardo il GP. Tanto per innovare un po' e non affidarsi alle sole repliche sui canali lineari, e a non dover registrare sempre lo sport perchè non c'è su on demand o con funzione replay.

Sky costa molto di più di Now TV, Netflix, DAZN..., potrebbero introdurre le funzioni che ci sono in quei servizi almeno su Sky Q che l'hardware più evoluto dovrebbe sopportarlo. Cioè implementare le funzioni di Sky Go e Now TV, che Sky le conosce già e le rende disponibili altrove, anche su Sky Q. Quella cosa della guida al rovescio la fanno Rai e Mediaset. Il restart di Sky su decoder direi che è già ok così, al limite introdurlo sullo sport live.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso