Avast o Norton Internet Security?

_Giorgino_

Digital-Forum Senior Master
Ciao Ragazzi, con l'assistenza pc a poco prezzo sono riuscito a risolvere quel problema col mio notebook (topic http://www.digital-forum.it/showthread.php?158959-Creare-DISCO-DI-RIPRISTINO-Windoes-Vista ). Ho recuperato i dati e il computer mi è stato reinizializzato con un disco Windows Vista puro, a cui poi è stato installato AVAST ANTIVIRUS.

Ora, quello che vi chiedo è: siccome quest'antivirus non ha il firewall e altre funzioni avanzate (dovrei fare l'upgrade del programma a pagamento), mentre a casa mi ritrovo vari dischi del buon vecchio NORTON INTERNET SECURITY, secondo voi considerato tutto (e quindi funzionalità e anche il livello di impatto sul sistema), è meglio che mi amplio l'avast (e in questo caso, nei negozi si trova o è solo online? perché non mi pare di averne visti in giro) oppure disinstallo tutto e metto il Norton Internet Security?

Grazie

Ciao Ragazzi, con l'assistenza pc a poco prezzo sono riuscito a risolvere quel problema col mio notebook (topic http://www.digital-forum.it/showthread.php?158959-Creare-DISCO-DI-RIPRISTINO-Windoes-Vista ). Ho recuperato i dati e il computer mi è stato reinizializzato con un disco Windows Vista puro, a cui poi è stato installato AVAST ANTIVIRUS.

Ora, quello che vi chiedo è: siccome quest'antivirus non ha il firewall e altre funzioni avanzate (dovrei fare l'upgrade del programma a pagamento), mentre a casa mi ritrovo vari dischi del buon vecchio NORTON INTERNET SECURITY, secondo voi considerato tutto (e quindi funzionalità e anche il livello di impatto sul sistema), è meglio che mi amplio l'avast (e in questo caso, nei negozi si trova o è solo online? perché non mi pare di averne visti in giro) oppure disinstallo tutto e metto il Norton Internet Security?

Grazie

Se proprio vuoi scegliere uno di questi due antivirus, secondo me è meglio Avast. Ma se posso darti una terza scelta, installa AVG! :)

_Giorgino_ ha scritto:
Ora, quello che vi chiedo è: siccome quest'antivirus non ha il firewall...
Ho Win7 e non Vista... ma non è che anche questo S.O dispone già di proprio firewall ?

Dovresti potertene accertare con un percorso tipo: Pannello di controllo > Sistema e sicurezza > Centro operativo. Clicchi per espandere la voce sicurezza e, come prima di quelle che ti appariranno, dovrebbe esserci anche proprio la "Protezione di Windows Firewall - attiva".

Poi non so su quali siti hai necessità di navigare, ma con Avast, l'unico problema avuto è stato dover reinstallare di nuovo l'A/V facilmente mandato in palla dai troppi ripristina fatti in un anno.

Windows Firewall c'è ed è attivo, ma voi che dite: è di buona qualità? :/

Non mi sono mai fidato del firewall di windows, a mio avviso meglio il firewall di un router.

Quoto....inoltre crea problemi anche sulle normali operazioni via internet che facciamo tutti i giorni....infatti il mio è disattivato. ..

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2

se hai funzionante norton mettilo meglio di avast(usavo norton nel vecchio pc) anche se i migliori (tra cui eset, kaspersky) sono sempre a pagamento
i vecchi norton comunque (almeno ricordo cosi) erano alquanto pesanti...

Indietro
Alto Basso