Avere il wifi su Sony B. KDL-32cx520

Pietro-84

Digital-Forum New User
Ciao a tutti,
vorrei un consiglio sull'implementazione di un dispositivo per la ricezione wifi sulla mia tv SONY BRAVIA KDL-32cx520.

La chiavetta usb-wifi fornita dalla SONY è troppo costosa, e mi chiedevo se esistesse un "ricevitore" wifi da collegare sulla porta LAN. Quindi collegerei questo "dispositivo" sul LAN della tv e ricevere così la linea wifi di casa (non riuscendo a collegare direttamente modem di casa e televisore).

Ringrazio in anticipo per qualsiasi consiglio.

Non credere che la soluzione pensata da te sia più conveniente, a meno che tu non abbia qualche router wifi vecchio e hai voglia di metterci mano. Se ti chiedono una cinquantina di euro per una cosa garantita ed esteticamente migliore io prenderei la chiavetta della Sony.

Grazie per le risposte!

Ma ancora non capisco quale sia il funzionamento:

si configura il router? Si attacca alla LAN della tv e si fa la ricerca delle reti wireless disponibili? Come si fa a far funzionare il router cme ricevitore di rete wireless ?

Ho trovato un vecchio router Roper Flynet ADSL2/2+ ROADSL2P-WG magari posso usare questo??

99942 ha scritto:
Se non hai mai avuto un (modem/)router Wi-Fi, allora la strada è lunga...
Non so come vai in Internet ora, in ogni caso prima c'è da imparare a configurarsi una rete wireless in casa.

Poi, come già detto, una volta che la rete Wi-Fi è operativa, colleghi l'adattatore temporaneamente al PC,
lo fai agganciare alla rete Wi-Fi (riconoscimento e memorizzazione delle chiavi di protezione),
dopodiché lo stacchi e lo connetti alla porta LAN del TV, alimentandolo o da una presa USB o col suo power supply a corredo.
La configurazione si fa una volta per tutte, dopodiché se non cambi i parametri nel router (codifica e chiavi)
non c'è più niente da cambiare nell'adattatore.

Quel router è solo G, lascerei stare se non puoi comprarne uno in standard N. Connettersi così non ha molto senso (prestazioni deludenti).

Mi sto dannando a capire bene come impostare il router: prima cercando di farlo agganciare alla linea wifi di casa... e poi dovrò abilitarlo a trasmettere tramite LAN alla TV. (Non è semplice x ME)
Ho una linea FASTWEB a cui devo agganciare questo router in wifi e sto tentando di farlo avendo collegato il router al PC - solo che non so come fare... devo creare una nuova connessione??

99942 ha scritto:
Su hwupgrade c'è un thread ufficiale per il Roper. Puoi cercare informazioni lì. In particolare, leggi questo post.

Ho lasciato perdere... quel router è un pochino complicato!! Prenderò l'AppleTV e risolvo tutto al meglio.

Altrimenti mi prenderò il NetGear che mi hai segnalato tu.

Comunque sono riuscito a creare il Bridge tra il router e la TV... ma non sono riuscito a collegare via wifi il router con il modem Fastweb. Purtroppo non ho ben compreso ciò che dovevo fare: creando un altro Bridge non c'era risposta e creando una nuova connessione neanche. Il Manuale del router non mi ha aiutato e in quel topic non sono riuscito a trovare risposta. MI ARRENDO :(

Ti ringrazio per l'aiuto.

Indietro
Alto Basso