Avere più RAM portatile Acer hp

infinito80

Digital-Forum Junior Plus
Salve ragazzi vorrei aumentare la memoria del mio Pc.. Ho un Acer ma come faccio a capire quale RAM è compatibile con il mio portatile? vorrei fare tutto da me.. attualmente ho 1GB di ram.. cosa mi consigliate? nell'etichetta del mio pc sta scritto: 1GB DDR2 (support dual-channel) che significa?Grazie
P.S. Mio cugino ha un HP che non gli funziona piu:)rippe:) potrei togliere la ram dal suo e metterla nel mio?thankyousign__

Vai sul sito della Kingston (c'è anche in italiano) e selezioni il produttore del pc ed il modello e ti propone esattamente il/i modello/i di ram che può montare. La sigla che c'è scritta sulla memoria è il tipo (DDR1, DDR2, DDR3 ... la velocità, la parità ...). Essendoci così tanti parametri di produzione (e da controllare) è difficile che possa funzionare il metodo della prova senza far danni :)

La Ram che ho a disposizione riciclata dal pc di mio cugino è GDDR2-667 1GB 64MX8 1,8V EP ELPIDA. Che ne dite? come vi sembra? ne ho 2 banchi quindi otterrei 2gb.. mi interessa sapere se è buona e veloce..
per sapere se compatibile devo ancora aprire il mio di portatile ma vi farò sapere a breve...

ho appena aperto il mio portatile quindi ho due banchi da 512 hinix 2RX16 PC2 4200S-444-12. Non so che significa ma cosi era scritto..
quindi posso sostituire con 2 banchi da 1gb GDDR2-667 1GB 64MX8 1,8V EP ELPIDA ??
se si come procedo?basta soltanto sostituirli e riavviare?Grazie
Nel caso in cui non fossero compatibili che succederebbe? brucio tutto?

Indietro
Alto Basso