• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Avere Sky in due stanze senza il multivision

Alchex

Digital-Forum New User
Registrato
18 Agosto 2014
Messaggi
16
Salve, vorrei avere dei consigli per ricevere il segnale Sky anche nella stanza da letto, oltre che nel salotto dove ho il decoder.
Il cavo satellitare arriva giusto in salotto, e tra questo e la mia stanza da letto vi saranno 12/15 metri e 3 pareti divisorie, che sistema mi consigliate per poter vedere Sky comodamente a letto senza attivare il multivision?

Vi ringrazio anticipatamente
 
Ho letto su internet anche della possibilità di utilizzare un modulatore RF, ma sono difficili da montare per un soggetto completamente ignorante di antennistica?
 
Salve, vorrei avere dei consigli per ricevere il segnale Sky anche nella stanza da letto, oltre che nel salotto dove ho il decoder.
Il cavo satellitare arriva giusto in salotto, e tra questo e la mia stanza da letto vi saranno 12/15 metri e 3 pareti divisorie, che sistema mi consigliate per poter vedere Sky comodamente a letto senza attivare il multivision?

Vi ringrazio anticipatamente

Se ti accontenti di vedere la stessa programmazione che vedresti nella stanza dove c'è il decoder, puoi utilizzare gli estensori di segnale. Il modulatore RF ti permette di "modulare" l'uscita scart del decoder su un canale RF che poi devi miscelare con i segnali del digitale terrestre, lascerei perdere.....Con l'estensore di segnale, puoi anche cambiare canale sul decoder senza doverti recare nella stanza dove si trova il decoder. Valuta bene le distanze tra le due stanze e poi fai un pensierino sull'estensore di segnale.
 
Grazie. 15 metri e tre pareti di mezzo non sono un pò troppe?
Leggevo ieri le recensioni di quello che viene considerato il top degli AV sender, cioè il Meliconi Av sender 100 plus, e alcuni scrivevano che a 8-10 metri con una sola parete di mezzo da problemi di segnale.
 
Con un modulatore rf da pochi euro ricevi un segnale a bassa definizione su tutte le tv di casa, l'ho usato per anni senza alcun problema, ora sono passato al widi cioè l'hdmi wireless (200€), che nel mio caso è perfetto, ma effettivamente ha una portata ridicola.

Se vuoi l'hd potresti valutare gli estensori hdmi tramite due cavi ethernet, di quelli non alimentati che non fanno altro che prendere i contatti dell'hdmi e collegarli ai contatti dell'ethernet, da affiancare ad uno splitter hdmi alimentato per sopperire alla lunghezza totale del cavo.

Oppure un'estensore hdmi su singolo cavo ethernet, questi hanno un'elettronica più complicata perché incapsulano il segnale hdmi su solo 4 coppie di cavi, vanno affiancati comunque ad uno splitter hdmi che in questo caso può essere un semplice sdoppiatore non alimentato.
Ciao.
 
Nenco, la tua soluzione con gli splitter hdmi mi garba parecchio, cosa occorre che io acquisti (stile lista della spesa)? e se secondo te è fattibile da fare da parte di un utente che ad oggi sa a a malapena installare un decoder sky.

Grazie mille.
 
Beh per far passare i cavi di rete nelle canaline dell'antenna e poi crimpare i connettori alle estremità, un po di manualità ci vuole

Questa la lista per la prima soluzione:
http://www.amazon.it/Ligawo-®-HDMI-...e=UTF8&qid=1409323679&sr=8-29&keywords=ligawo
http://www.amazon.it/Ligawo-®-Split...323850&sr=8-3-spell&keywords=ligawo+splittter

Questo lo tagli a metà così da una parte hai gia i connettori e costa anche meno
http://www.amazon.it/Multi-Cables-E...UTF8&qid=1409324386&sr=8-1&keywords=cat+6+50m

Questo nel caso non conosci nessuno che te la possa prestare
http://www.amazon.it/CRIMPARE-CRIMP...TF8&qid=1409324522&sr=8-5&keywords=pinza+rj45

La molla da elettricisti, sempre in caso che non trovi nessuno che te la presti
http://www.amazon.it/Cablematic-com..._sbs_hi_3?ie=UTF8&refRID=0C453RHEJ60QPX0YAECJ

Ciao.
 
Salve, avevo acquistato già un lungo cavo ethernet, pronto per trasportare il segnale sky dal salotto alla stanza da letto tramite hdmi exteder, quando mi imbatto in questo splitter sat (******* no link ******), e mi balena in testa un'idea peregrina. Ma se al termine del cavo satellitare di cascata che dal tetto giunge direttamente in salotto, monto un partitore divisorio del genere, e poi collego all'uscito di questo splitter due cavi, uno di pochi centimetri che arriva direttamente al decoder skyhd che è in salotto, ed un altro cavo sat molto lungo che si inserisce nella canalina tv e percorre nel muro i 15 metri di distanza che separano il mio salotto dalla mia camera da letto ed uscirebbe vicino al letto dove monterei un secondo decoder skyhd (che acquisterei intorno ai 90€), secondo voi la cosa funzionerebbe? Oppure ci sarebbere eccessiva dispersione di segnale e rischierei di non vedere più nulla né in salotto, né a letto?

Mi scuso in anticipo se magari la mia proposta è ridicola, ma come ho sempre ammesso non capisco quasi nulla di impiantistica tv.

Ciao
Alessandro
 
Ultima modifica di un moderatore:
Salve, avevo acquistato già un lungo cavo ethernet, pronto per trasportare il segnale sky dal salotto alla stanza da letto tramite hdmi exteder, quando mi imbatto in questo splitter sat (******* no link ******), e mi balena in testa un'idea peregrina. Ma se al termine del cavo satellitare di cascata che dal tetto giunge direttamente in salotto, monto un partitore divisorio del genere, e poi collego all'uscito di questo splitter due cavi, uno di pochi centimetri che arriva direttamente al decoder skyhd che è in salotto, ed un altro cavo sat molto lungo che si inserisce nella canalina tv e percorre nel muro i 15 metri di distanza che separano il mio salotto dalla mia camera da letto ed uscirebbe vicino al letto dove monterei un secondo decoder skyhd (che acquisterei intorno ai 90€), secondo voi la cosa funzionerebbe? Oppure ci sarebbere eccessiva dispersione di segnale e rischierei di non vedere più nulla né in salotto, né a letto?

Mi scuso in anticipo se magari la mia proposta è ridicola, ma come ho sempre ammesso non capisco quasi nulla di impiantistica tv.

Ciao
Alessandro

Se non usi mysky e non guardi due canali satellitari diversi contemporaneamente dovrebbe funzionare, dipende anche se attualmente arriva un buon segnale dalla parabola al tuo decoder e quanto degrada lo slitter, Poi però cosi ogni volta devi spostare la tessera da un decoder all'altro.
 
A me hanno appena proposto il Multivision via wifi con skylink a 9,90€
 
Fatemi capire..
ho il myskyhd in salotto e lo vorrei vedere in camera da letto.
in camera non ho il cavo dalla parabola, ma se collego al myskyhd con un cavo ethernet fino alla camera attaccato ad un secondo decoder sky, posso vedere la stessa cosa del salotto?non mi importa di spostare la scheda da un decoder all altro...
 
Fatemi capire..
ho il myskyhd in salotto e lo vorrei vedere in camera da letto.
in camera non ho il cavo dalla parabola, ma se collego al myskyhd con un cavo ethernet fino alla camera attaccato ad un secondo decoder sky, posso vedere la stessa cosa del salotto?non mi importa di spostare la scheda da un decoder all altro...

No
 
Indietro
Alto Basso