Avete Problemi Con Il Digitale Terrestre? [Soragna]

ROBBY960

Digital-Forum New User
SALVE SONO DELA PR DI parma e vorrei sapere se chi ha gia ricevuto il segnale del digitale terrestre ha avuto problemi a sintonizzare i canali e se ha apportato modifiche all'antenna. premetto che noi siamo in condominio di 4 unita e che abbiamo un'attenna montata circa 15 anni fa grazie

Dalla mia esperienza posso dire di non fare riferimento a come si vedono i canali digitali prima dello switch off per esprimere un giudizio sul proprio impianto. Mi sono capitate situazioni dove prima non si vedeva nulla e poi, non dico tutto, ma quasi. Consiglio un amplificatore se non è già presente. Dopo lo switch off si lavora sull'impianto più facilmente perchè si conoscono tutte le frequenze e gli impianti di trasmissione.

Provincia di Parma è un po' vago, se dicevi dove, si potevano dare indicazioni sulla situazione, anzi, visto che sei nuovo (Benvenuto), ti ricordo che per un'altra volta è meglio mettere un'indicazione anche nel titolo, tipo "situazione nell'Appennino Parmense", o "situazione zona Langhirano"...

zona soragna

ecco la zona dove risiedo. ma voi parlate come se il segnale digitale sia gia arrivato perche? forse non ho capito niente........:eusa_shifty: :eusa_wall:

ROBBY960 ha scritto:
ecco la zona dove risiedo. ma voi parlate come se il segnale digitale sia gia arrivato perche? forse non ho capito niente........:eusa_shifty: :eusa_wall:
Infatti, c'è stata una lunga fase "sperimentale" in cui pian piano si è estesa la copertura e adesso si sta per eliminare l'analogico (ci sono diversi threads aperti qui al riguardo (switch off e switch over).
Per sapere cosa puoi ricevere a Soragna IN CONDIZIONI OTTIMALI cioè con un'ottima antenna, puoi consultare questa lista:
http://www.otgtv.it/lista.php?code=PR21&posto=Fidenza
Anche se, essendo un po' a Nord di Fidenza, qualcosa potrebbe cambiare...

PS: i canali digitalizzati sono quelli segnati dvb, ognuno trasporta diversi programmi, ad esempio Rai Dvb A è composto da RAI 1/2/3/4, più il canale audio della Filodiffusione...
Questi gruppi di canali si chiamano multiplex (abbreviato mux), questi sono quelli nazionali:
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=761

Indietro
Alto Basso