Avete segnale nel canale music on sky?

steveone12

Digital-Forum Gold Master
Fino a ieri tutto ok... oggi mi da assenza di segnale il canale music on sky e il canale 999.
Ho fatto il test e mi da NO LOCK sulla frequenza 11.355V.
Poi mi da NO LOCK anche sulla 11.996V ma questo me l'ha sempre dato.
Come mai? Gli altri ho tutti 7 come risultato e un segnale oltre la meta'...
Ho il decoder Samsung 5.1 che non si e' mai bloccato...

steveone12 ha scritto:
Fino a ieri tutto ok... oggi mi da assenza di segnale il canale music on sky e il canale 999.
Ho fatto il test e mi da NO LOCK sulla frequenza 11.355V.
Poi mi da NO LOCK anche sulla 11.996V ma questo me l'ha sempre dato.
Come mai? Gli altri ho tutti 7 come risultato e un segnale oltre la meta'...
Ho il decoder Samsung 5.1 che non si e' mai bloccato...

A me non mi capita... ma perchè 11.996V anche a me è "NO LOCK"?? che canali si trovano su questa freq?

Io, Music On Sky, l'ho sentito fino a mezz'ora fa ed andava tutto bene.

Ciao

11996V NO LOCK è normalissimo su tutti i decoder esclusi gli HD ovviamente...
l'altra frequenza invece può essere che c'è un problema del decoder (prova con un reset) oppure devi controllare l'impianto (x scongiurare problemi al samsung prova un altro decoder di un amico)

Sapete come mai non lo vedevo? Da qualche giorno ho collegato anche il nokia 9701s collegato ad una scatolina che mi divide il segnale che viene dalla parabola. Naturalmente il 9701 era spento..ho provato pero' a staccare il cavo dal 9701 e magicamente e' apparso il canale music on sky...
Come mai? Il 9701 era spento...

La scatolina non ti crea due segnali distinti e separati, probabilmente il Nokia manteneva impegnato l'LNB (come fa anche lo Sky Box se lo si mette in primario sullo splitter) creando qualche conflitto.
Ti suggerisco di lasciar perdere gli splitter e mettere un LNB con 2 discese.

Eh l'LNB avrebbe un altro posto ma non ho + spazio nei tubi per il cavo...
Beh sai come faccio? Ho collegato il 9701s ad una ciabatta..quando non lo uso tolgo la corrente e sono a posto..
Ah perche' c'e' uno che ha la priorita'? Mi spieghi come funziona se lo sai?

Il primo è quello con il cavo più corto tra decoder e splitter perchè i comandi arrivano all'LNB prima di quelli del secondo decoder (può sembrare ridicolo ma è così:5eek: ).
Ovviamente la differenza sarà qualche nanosecondo o qualcosa del genere, ma comunque c'è.

Eh? Ma lui come fa a saperlo? Beh io li ho invertiti e adesso anche se li lascio collegati tutti e 2 non mi da problemi..ho il segnale a 7 su tutte le frequenze.

Indietro
Alto Basso