Avezzano (AQ) Rifacimento impianto

NataNxy

Digital-Forum New User
Ciao a tutti.
Quest'estate abbiamo realizzato la ristrutturazione di casa prevedendo anche un rifacimento degli impianti

Per il DTT dato che non sono un esperto, dopo aver letto un pò delle vostre guide, vorrei proporvi la mia idea...
Vi indico i dati:

1. Località: Avezzano, a circa 2Km dai ripetitori posti sul Monte Salviano
  2. Problema: con l'impianto precedente ogni tanto dava "assenza di segnale" ma era basato su un'antenna vecchia con cavi economici, probabile qualche errore di terminazione, ecc.. Cmq verrà sostituito letteralmente tutto.
  3. Questo è lo schema del nuovo impianto che vorrei realizzare:
    http://img4.imageshack.us/img4/4859/psi6.png
    Il Cavo è: Cavel DG113

Grazie in anticipo per i consigli

Ciao a tutti.
Quest'estate abbiamo realizzato la ristrutturazione di casa prevedendo anche un rifacimento degli impianti

Per il DTT dato che non sono un esperto, dopo aver letto un pò delle vostre guide, vorrei proporvi la mia idea...
Vi indico i dati:

1. Località: Avezzano, a circa 2Km dai ripetitori posti sul Monte Salviano
  2. Problema: con l'impianto precedente ogni tanto dava "assenza di segnale" ma era basato su un'antenna vecchia con cavi economici, probabile qualche errore di terminazione, ecc.. Cmq verrà sostituito letteralmente tutto.
  3. Questo è lo schema del nuovo impianto che vorrei realizzare:
    http://img4.imageshack.us/img4/4859/psi6.png
    Il Cavo è: Cavel DG113

Grazie in anticipo per i consigli

Tra l'amplificatore ed il derivatore quanti metri di cavo ci sono? Cmq se sei a 2 km da Cimarani (io sto a 3) non dovresti avere problemi. Il derivatore lo devi sostituire con uno a 6 uscite, tipo DE6-16 o serie CD, con la passante chiusa con la resistenza. Per l'amplificatore ti consiglio un MAP204 al quale andrai ad aggiungere anche un'antenna VHF a 6 elementi sempre verso Cimarani per sviluppi futuri.