• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

AVG AntiVirus Free Edition 24.5.9153 (26/05/24)

Sto provando AVG free, incuriosito da quando passato alla stessa swhouse di avast.
Ho utilizzato l'installer offline dell'ultima versione 64 bit.

Iinstallazione semplicissima; a parte la facoltà di non installare in bundle il browser Chrome, poche possibilità di personalizzarla: permesso scegliere computer e/o web e email.

Prima domanda: protezione web e email (in ogni caso installata almeno per prova) è necessaria? :eusa_think:
Quella del computer credo doverosa. :laughing7:

Altra domanda: AVG zen (non eliminabile) è la interfaccia grafica che si apre cliccando sul collegamento ad AVG ?
Mi pare che serva per promuovere altri prodotti AVG: PCTuneUP; SecureVPN; Web TuneUP. A pagamento?
Occorre quindi poi cliccare su "Antivirus Free - protezione di base".​

Spero in una sostanziale differenza fra scansione completa del PC e scansione virus approfondita: forse questa corrisponde a quella veloce di avast (che poi troppo veloce non è: occorrono vari minuti - probabile meno essenziale di quelle fatte, ad esempio, da Avira e Comodo).
Dal momento che mi pare già più lunga assai della corrispondente di avast, almeno spero vada a controllare un'area più vasta del Pc, e magari con risultati più precisi; oppure che AVG abbia più capacità di rimozione degli altri free (mi fu indicato apprezzato per questa sua "specialità").

Infine: "correggi prestazioni del computer", mi pare un modo di promuovere un altro loro prodotto. E' così ?

Grazie in anticipo dei chiarimenti.

P.S. AVG free, almeno non propone più possibilmente indesiderate toolbar. :eusa_whistle:
 
Ultima modifica:
ho una domanda per ERCOLINO ogni quanti giorni mi consigli di fare la scansione completa per vedere se ci sono i virus grazie della risposta.
 
Beh si può fare quando si vuole.

L'antivirus comunque lavora in tempo reale, diciamo che una scansione completa la puoi fare una volta la settimana quando non stai usando il Pc, visto che ci può mettere un po'
 
Ciao a tutti, nell'ultimo mese l'accoppiata AVG-Firefox ha rallentato notevolmente la navigazione di ben 2 pc. Ad esempio vedere su Ebay i risultati di una ricerca, e' diventata un'esperienza paragonabile ad un modem a 56k (con adsl TIM 20mb) su pc che non hanno mai avuto problemi di performance. Qualcuno ha riscontrato gli stessi problemi?
 
nuova versione di avg free che e' laa seguente 17.5.3021 richiede l'avvio del pc. ciao
 
nuova versione di avg free che e' la seguente 17.5.3022 richiede l'avvio del pc. ciao
 
nuova versione di AVG FREE che e' la seguente 17.6.3029 richiede l'avvio del pc. ciao
 
ercolino come mai non metti piu' la CHANG LOG SU questo antivirus? grazie per la risposta.
 
avrei una domanda dopo aver fatto l'aggiornamento su avg free l'antivirus la schermata di avg mi dice questo ultima scansione computer mi dice alcuni secondi fa stessa dove c'e' scritto definizioni virus mi dice alcuni secondi fa ma nell'ultima versione prima di questa appariva il giorno che ho fatto la scansione e la stessa cosa nelle definizioni virus. e la scansione lo fatta ieri sera. mi potresti spiegare come mai in questa versione non ci sono date ma solo alcuni secondi fa? grazie della risposta e spero di essermi spiegato. ciao ercolino.
 
Dalle impostazione basta andare su aggiornamento

lo fatto ma il risultato resta sempre quello. cmq l'antivirus risulta aggiornato solo che nn mi escono da quanto tempo lo fatte come nei scorsi aggiornamenti mi resta sempre la scritta definizazioni alcuni secondi fa e anche quando facevo la scansione del pc mi diceva da quanti giorni l'avevo fatta adesso mi dice fatta da alcuni secondi.
 
Indietro
Alto Basso