AVG Antivirus / Riavvio

ringo2000

Digital-Forum Master
Ciao. Da qualche tempo dopo ogni aggiornamento che fa AVG ( da solo, schedulato , la notte ), trovo poi sempre il PC in condizione di essere avviato (l'icona di AVG infatti, sulla task bar è in "grigetto" ) ed il messaggio che dice se ci passo sopra col mouse è appunto che sono stati fatti importanti aggiornamenti e deve essere riavviato , si ma tutti giorni .

Come mai ? E' normale ? Grazie ciao.

No solitamente con AVG non c'è bisogno di riavviare dopo gli aggiornamenti, ma io uso Vista e ho notato che rispetto ad Xp c'è molto raramente il bisogno di riavviare dopo un' installazione, probabilmente dipende dal tuo sistema operativo.

gpp ha scritto:
No solitamente con AVG non c'è bisogno di riavviare dopo gli aggiornamenti, ma io uso Vista e ho notato che rispetto ad Xp c'è molto raramente il bisogno di riavviare dopo un' installazione, probabilmente dipende dal tuo sistema operativo.
...che è XP... ma credo che la cosa sia cambiata da quando ho installato Comodo firewall....

Io uso le stesse due applicazioni e non ho nessun mesaggio che mi dice di riavviare , che versioni hai messo di Comodo?

Bè questo esclude quindi Xp :). hai fatto la prova a disattivare il Firewall per vedere se è colpa sua? Sinceramente mi sembra strano che sia lui la causa, ma quando si parla di software nulla è strano, ci possono essere conflitti vari che dipendono spesso da installazioni imperfette.

P.s. prima di aver installato il firewall in questione hai disattivato quello di Xp?

Ah altra domanda, usi per caso il computer con un account limitato (cioè un account che non ha i privilegi di amministratore?)?

gpp ha scritto:
Bè questo esclude quindi Xp :). hai fatto la prova a disattivare il Firewall per vedere se è colpa sua? Sinceramente mi sembra strano che sia lui la causa, ma quando si parla di software nulla è strano, ci possono essere conflitti vari che dipendono spesso da installazioni imperfette.

P.s. prima di aver installato il firewall in questione hai disattivato quello di Xp?

Ah altra domanda, usi per caso il computer con un account limitato (cioè un account che non ha i privilegi di amministratore?)?

la versione di comodo è l'ultima (credo) 3.0.13.268 sono l'admin del PC. Si la prova sarebbe quella di disattivare il FW e vedere se domani mi chiede il riavvio.

Bye

Indietro
Alto Basso