Avira AntiVir 10, disponibile la versione finale

Gianni

Digital-Forum Platinum Master
Registrato
22 Dicembre 2007
Messaggi
13.944
Località
Apulia
"Tra le principali novità della nuova versione di Avira AntiVir (che comunque non è stato rivoluzionato), l’introduzione della funzionalità HIPS (per la protezione proattiva) Avira AntiVir ProActive, una nuova interfaccia grafica molto più accattivante della precedente, la semplificazione di alcuni menu (con l’inglobamento di alcune voci che prime erano solo per gli “esperti” nel pannello di controllo standard), scansione rapida migliorata, velocità di scansione generale aumentata – pare – del 20% e un miglioramento (assai dubbio) della funzionalità di aggiornamento.

Intatte le tante feature offerte dal programma: protezione da virus, trojan e worm; protezione dai rootkit (anche quelli nascosti); protezione contro i dialer; funzionalità anti-phishing; supporto ai netbook con display a bassa risoluzione; protezione anti-spyware; rimozione veloce di tutti i virus con la pressione di un solo pulsante; e molto altro ancora.

Avira AntiVir 10 è disponibile nelle versioni Personal (gratuita), Premium (a pagamento) e Security Suite (ancor più a pagamento), per il momento solo in lingua inglese e in tedesco. Secondo quanto riportato nel forum ufficiale del prodotto, la versione italiana arriverà solo a maggio, insieme a tante altre versioni localizzate. Il file d’installazione pesa poco più di 40MB, perfettamente in linea con gli standard dei migliori antivirus di oggi."

Download
 
Bene bene ma...

Da contentissimo utilizzatore della versione free, avrei un bel domandone... in questa versione hanno implementato la scansione file via lan (p.es. su dischi di rete)?
Secondo me è una grave mancanza visto che l'altro ottimo antivirus free che uso in accoppiata con Avira, Antimalware, lo fa tranquillamente senza storie.
 
Indietro
Alto Basso