Avira Antivir cambia nome per le versioni 2012

Mctayson09

Digital-Forum Platinum Master
Dal 1988 Avira è stato un brand importante tra la moltitudine di software dedicati alla sicurezza del PC, e le versioni free sono tutt'ora tra le più diffuse online. È però tempo di novità anche per la società tedesca che ha da poco presentato la nuova gamma di prodotti per il 2012 e il primo elemento di novità sta proprio nei nomi commerciali scelti.

AntiVir Personal diventa "Free AntiVirus"; "AntiVir Premium" sarà disponibile come "Antivirus Premium 2012″ e per ultimo "AntiVir Premium Security Suite" verrà commercializzato come "Internet Security 2012". Per valutare le differenze tra le differenti versioni è disponibile una tabella riassuntiva a questo indirizzo.

Dalle informazioni disponibili sul sito ufficiale, nella versione 2012 è stato fatto un grande lavoro di ottimizzazione: maggior velocità in fase di installazione, utilizzo più parsimonioso delle risorse di sistema e poco altro. Nelle nuove release non viene proposta alcuna novità a livello di tecnologia per il rilevamento del malware e per la protezione del sistema, tanto che alcune fonti online hanno indicato come la principale novità dei prodotti Avira sarà nel nome.

Fonte: hwfiles.it

Update 14/12/11

Rilasciato Avira Free Antivirus 2012 in italiano

Ultima modifica:
Caspita che notizia, però non capisco perchè abbiano scelto di cambiare il nome che scopo ha? :eusa_think:
Forse puro scopo commerciale e divulgativo? :eusa_think:

Forse lo fanno per omologarsi al mercato: se ci fate caso la maggiorparte degli antivirus ha lo stesso nome per le varie versioni ("free", "internet security", ...).

Segnalo che la versione di Avira Free Antivirus 2012 in lingua italiana sarà rilasciata il 14 dicembre.

Fonte: Facebook - Avira Antivir Italia

Salve amici, volevo chiedervi un informazione, stamane quando Avira Antivir Personal ha effettuato la procedura atuomatica di aggiornamento per le nuove firme dei virus con successo subito dopo mi è apparsa un altra finestrella che indicava di effettuare l'upgrade che significa?
Ci si riferisce alla versione a pagamento "Premium" oppure è possibile aggiornare l'intero programma free alla nuova versione?
Come versione attuale di Avira Antivir Personal Edition ho la 10.2.0.100
grazie.

Rilasciato Avira Free Antivirus 2012 in lingua italiana

14/12/11 - Rilasciata nuova versione free 2012 in lingua italiana

Link download e info: http://download.html.it/software/vedi/8670/avira-free-antivirus/

Novità

La funzione Avira AntiVir è ora provvista di un nuovo sistema di prevenzione delle intrusioni basato su host denominato Avira AntiVir ProActiv. AntiVir ProActiv monitorizza costantemente il comportamento del sistema in tempo reale alla ricerca di eventi inusuali. È in grado di rilevare se il sistema è attualmente esposto all'attacco di un malware nuovo o sconosciuto. Se il comportamento del sistema è evidente, l'utente è in grado di decidere cosa fare con il file sospetto, vale a dire se ritenerlo attendibile, bloccarlo solo in quell'occasione o definitivamente oppure ignorarlo.

Ultima modifica:
Corry744 ha scritto:
Salve amici, volevo chiedervi un informazione, stamane quando Avira Antivir Personal ha effettuato la procedura atuomatica di aggiornamento per le nuove firme dei virus con successo subito dopo mi è apparsa un altra finestrella che indicava di effettuare l'upgrade che significa?
Ci si riferisce alla versione a pagamento "Premium" oppure è possibile aggiornare l'intero programma free alla nuova versione?
Come versione attuale di Avira Antivir Personal Edition ho la 10.2.0.100
grazie.

Sarebbe l'upgrade alla nuova versione free che in Italia è stata rilasciata mercoledì 14 dicembre scorso, io ho provato a fare l'upgrade ma non funzionava, allora ho disinstallato la versione 10 e ho installato la nuova versione 2012.

Eccoti il link per scaricare il file di installazione: http://download.html.it/software/vedi/8670/avira-free-antivirus/ ;)

Ok grazie mille Mctayson09 sono passato alla nuova versione 2012 che mi sembra molto più sicura ed efficace della precedente.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso