avira non si installa

doublebass

Digital-Forum New User
da un pò di tempo (forse a causa di una prededente disinstallazione di avira andata male o di un virus) non riesco più a installare l'ultima versione di avira free o anche premium perchè l'installazione parte e avviene la decompressione della cartella RarSfx nella cartella c:\documents and settings\.....\impostazioni locali\temp ma appena si forma la cartella rarsfx questa immediatamente e automaticamente si cancella e l'installazione si blocca.Ho fatto diverse scansioni anche con combofix ma il problema permane.
Come pensate possa risolverlo?
Grazie a tutti

Non conosco combofix...serve per sistemare i registri windows ?
Come dici tu potrebbero essere 2 problemi.

1] il virus non ricordo il nome di quel malware o che killava gli antivirus e gli aggiornamenti dello stesso (il setup non so) e che quest'inverno ha avuto una larga diffusione.

Pertanto prova a scaricarti lo strumento rimozione malware di microsoft
windows-kb890830
Cercalo sul supporto di microsoft e poi fai una scansione (anche rapida) del tuo pc.

Se fai un windows update (che è sempre importante fare) invece dovrebbe scaricarsi ed installarsi da solo facendo subito una scansione, ma io mi scaricherei l'exe e lo proverei in manuale.

2] una precedente disinstallazione andata male mi sembra già più strano....

Inoltre
3]prova a vedere se ti da da qualche parte un log di installazione ma da quanto ho capito il setup non parte nemmeno.

4]sicuro che il tuo sistema operativo vada bene per quella versione di avira ?
io so che il free ad esempio non si può installare su W2003 server.(a 32 bit W2003 mi sembra)

Ciao

Indietro
Alto Basso