Avira vs. AVG

Grazie 1000 Bobbys per il tuo consiglio. Anch'io mi trovo bene con il firewall e in effetti alla fine mi converebbe provar anche a installare l'antivirus.
Un paio di cose finali però te le vorrei chiedere se possibile....

1) perchè mi dici "Fatti precedentemente anche una ricerca sul web delle varie guide di configurazione.".....è forse complicata l'installazione del file?:icon_rolleyes:
2) infine la versione internet escurity che hai postato (che è gratis vero?) garantisce anche una valida ed efficace protezione contro spyware e malware?
Grazie 1000;)

filuke ha scritto:
1) perchè mi dici "Fatti precedentemente anche una ricerca sul web delle varie guide di configurazione.".....è forse complicata l'installazione del file?:icon_rolleyes:
L'installazione e' semplice e guidata con poche domande solo che e' meglio avere chiaro il significato delle varie opzioni.
Devi solo scegliere la lingua, i prodotti e la cartella.
Le scelte piu' importanti riguardano il livello di protezione (Firewall con proactive Defense+ Completa)
Se vuoi utilizzare i Server DNS di COMODO Secure (valuta tu)
dopo di che parte l'installazione. Al successivo riavvio dai un nome alla rete e fine.
Se vuoi il livello massimo di protezione vai in configurazione e seleziona la modalita' "Proactive Security"
Se poi vuoi ottimizzare il livello di sicurezza poi modificare le varie opzioni che il programma offre.
Comunque se gia' utilizzi il Firewall saprai gia' tutto :D

filuke ha scritto:
2) infine la versione internet escurity che hai postato (che è gratis vero?) garantisce anche una valida ed efficace protezione contro spyware e malware?
Si vai su l'icona Free Download e scarichi il programma free.

bobbys ha scritto:
L'installazione e' semplice e guidata con poche domande solo che e' meglio avere chiaro il significato delle varie opzioni.
Devi solo scegliere la lingua, i prodotti e la cartella.
Le scelte piu' importanti riguardano il livello di protezione (Firewall con proactive Defense+ Completa)
Se vuoi utilizzare i Server DNS di COMODO Secure (valuta tu)
dopo di che parte l'installazione. Al successivo riavvio dai un nome alla rete e fine.
Se vuoi il livello massimo di protezione vai in configurazione e seleziona la modalita' "Proactive Security"
Se poi vuoi ottimizzare il livello di sicurezza poi modificare le varie opzioni che il programma offre.
Comunque se gia' utilizzi il Firewall saprai gia' tutto :D

Si vai su l'icona Free Download e scarichi il programma free.

Ciao Bobbys
allora alla fine ho installato Comodo Internet security PREMIUM free versione 6 cioè l'ultima però non capisco un paio di cose......:eusa_think:
quando vado in configurazione mi risulta attiva solo l'opzione Internet security ma non le opzioni "Proactive Security" e "firewall security". Se spunto una delle due e l'attivo risultano disattivate le altre due .....ti chiedo è una cosa normale? E se si mi conviene rimanere con l'attuale configurazione attiva cioè Internet security o attivare una delle altre due? Ad es. a cosa serve l'opzione da te citata "Proactive Security"?

Infine un ultima cosa...come si fà a controllare la scadenza del pacchetto Comodo Internet premium?:eusa_shifty:
Grazie 1000 Bobbys al momento son però soddisfatto;)

filuke ha scritto:
allora alla fine ho installato Comodo Internet security PREMIUM free versione 6 cioè l'ultima
controlla la versione ieri e' uscito l'ultimo aggiornamento v 6.0.264710 che corregge anche la traduzione, eventualmente aggiorna
filuke ha scritto:
però non capisco un paio di cose......:eusa_think:
quando vado in configurazione mi risulta attiva solo l'opzione Internet security ma non le opzioni "Proactive Security" e "firewall security". Se spunto una delle due e l'attivo risultano disattivate le altre due .....ti chiedo è una cosa normale? E se si mi conviene rimanere con l'attuale configurazione attiva cioè Internet security o attivare una delle altre due? Ad es. a cosa serve l'opzione da te citata "Proactive Security"?
"Firewall security", "Internet security" e "Proactive Security" sono tre livelli di sicurezza diversi il primo te lo sconsiglio, il secondo e' un livello intermedio, l'ultimo e' il massimo della protezione
filuke ha scritto:
Infine un ultima cosa...come si fà a controllare la scadenza del pacchetto Comodo Internet premium?:eusa_shifty:
Non scade ;)
filuke ha scritto:
Grazie 1000 Bobbys al momento son però soddisfatto;)
:D

Forse siamo andati un po' OT visto il titolo della discussione :eusa_whistle:

bobbys ha scritto:
Forse siamo andati un po' OT visto il titolo della discussione :eusa_whistle:

Si è vero e me ne scuso con la Moderazione però mi è servito per risolvere il mio problema che poi era l'obiettivo del mio 3ad;)
Grazie 1000 Bobbys sei stato molto gentile;)

p.s. si confermo;) l'aggiornamento l'ho effettuato manualmente e in effetti mi ha installato la versione in lingua italiana ottimo veramente questo Comodo e non solo per questo motivo;)

Indietro
Alto Basso