Avvento digitale terrestre: cosa scegliere?

clanapoli

Digital-Forum Senior
Salve a tutti,
ormai manca poco alla chiusura degli impianti analogici in Italia,
quello che nn è chiaro è quale piattaforma utilizzare
nel senso, se scelgo solo sky poi potro' vedere tutti i canali mediaset e rai o arriveremo al punto che tali canali verranno oscurati sul satellite?
E' mai possibile che occorrano due decoder per poter vedere i canali tradizionali???
La situazione non è per niente chiara

Ciao!
Per ora SKY oscura alcuni programmi delle reti generaliste... è sempre stato così, in futuro non si sa. In ogni caso le tv di nuova generazione hanno il tuner dtt integrato quindi potrai vedere il digitale senza decoder e il sat con il decoder sky. Se hai una tv meno recente sarà necessario avere due decoder purtroppo. Almeno per ora.

clanapoli ha scritto:
Salve a tutti,
ormai manca poco alla chiusura degli impianti analogici in Italia,
quello che nn è chiaro è quale piattaforma utilizzare
nel senso, se scelgo solo sky poi potro' vedere tutti i canali mediaset e rai o arriveremo al punto che tali canali verranno oscurati sul satellite?
E' mai possibile che occorrano due decoder per poter vedere i canali tradizionali???
La situazione non è per niente chiara
Quello che scrivi non e' per niente chiaro,
gli impianti analogici sono terrestri e verranno utilizzati, per le trasmissioni digitali (piattaforma terrestre), cosa c'entrano i segnali della piattaforma satellitare? :eusa_think:

Anakin83 ha scritto:
Ciao!
Per ora SKY oscura alcuni programmi delle reti generaliste... è sempre stato così, in futuro non si sa. In ogni caso le tv di nuova generazione hanno il tuner dtt integrato quindi potrai vedere il digitale senza decoder e il sat con il decoder sky. Se hai una tv meno recente sarà necessario avere due decoder purtroppo. Almeno per ora.

La sensazione è quindi che il digitale terrestre ci è imposto
in un modo o nell'altro siamo costretti
o acquistando un nuovo televisore come dici tu o qualora non si ha a disposizione un buon budget acquistando un decoder dtt
ma la tv non dovrebbe essere alla portata di tutti
qui mi sembra che sta diventando una cosa di "lusso"
In tutte le famiglie ci sono piu televisori
e se uno ha 4 tv
che fa?????
spende 400 euro per acquistare 4 decoder
e per vedere che????
le stesse cose di prima a parte quei due tre canali in piu
siamo all'assurdo

Ultima modifica di un moderatore:
ilsirio ha scritto:
Quello che scrivi non e' per niente chiaro,
gli impianti analogici sono terrestri e verranno utilizzati, per le trasmissioni digitali (piattaforma terrestre), cosa c'entrano i segnali della piattaforma satellitare? :eusa_think:

mi scuso se nn ho usato le parole giuste
ma mi occupo di altro
volevo dire il passaggio al digitale terrestre

ps : a me sembra chiaro il punto: COSA SCEGLIERE SKY O PREMIUM e se scelgo solo sky poi vedrò rai e mediaset:questo è il punto te l'ho reso spero piu comprensibile

Ultima modifica:
clanapoli ha scritto:
ps : a me sembra chiaro il punto: COSA SCEGLIERE SKY O PREMIUM e se scelgo solo sky poi vedrò rai e mediaset:questo è il punto te l'ho reso spero piu comprensibile

Penso che la scelta sia del tutto personale sia x interesse che per la spesa che si va ad affrontare visto le differenza ancora notevole..;)

ps: senza offesa ma il tuo avatar secondo me rende difficile la discussione lo trovo un'po' schok per la vista...:5eek: ;)

Grazie per il complimento
lo prendo come tale
(parlo dell'Avatar)
comunque a quanto capisco per ora non è dato sapere se con sky, in futuro rai e mediaset saranno del tutto oscurate....
Grazie per le risposte

ps quindi per chi ha sky si ritrova qualora non abbia un tv di nuova generazione con due decoder e tre telecomandi...bene!!!!
viva il caos

Anakin83 ha scritto:
Ciao!
Ho letto che su Sky è sta oscurata la partita della Nazionale contro la Georgia.

clanapoli ha scritto:
La sensazione è quindi che il digitale terrestre ci è imposto
in un modo o nell'altro siamo costretti
o acquistando un nuovo televisore come dici tu o qualora non si ha a disposizione un buon budget acquistando un decoder dtt
ma la tv non dovrebbe essere alla portata di tutti
qui mi sembra che sta diventando una cosa di "lusso"
In tutte le famiglie ci sono piu televisori
e se uno ha 4 tv
che fa?????
spende 400 euro per acquistare 4 decoder
e per vedere che????
le stesse cose di prima a parte quei due tre canali in piu
siamo all'assurdo
Non è necessario acquistare 4 decoder interattivi e con slot per la tessera, ci sono gli zapper anche a meno di €30.

Il digitale terreste serve per vedere tutti i canali nazionali (e locali) quindi tutti quanti dovranno comprarlo, anche i abbonati a Sky essendo che per alcuni eventi Rai/Mediaset/La7 (e in un futuro, forse, anche Sportitalia) non possono trasmettere certi eventi sul satellite

salute ha scritto:
Non è mai successo che sky abbia oscurato le reti generalistiche.
Giusta precisazione, non è Sky ad oscurare le reti generalisti ma sono Rai e Mediaset ad oscurare i loro programmi (quelli per cui non hanno i diritti per l'estero) via satellite non su Sky (che ovviamente non si vedono essendo che si prende con il satellite :D)

Indietro
Alto Basso