Avventura con tessera illeggibile [Telesystem 7.2]

Manugal

Digital-Forum New User
Ciao a tutti!!

In questi giorni stavo attivando l'offerta EasyPay su una tessera in scadenza 2009. Chiamo il call center, do tutti i dati, dopodiché l'operatrice mi fa accendere la tv sul canale Premium Attivazione, ma la tessera non riesce ad attivarla. Tolgo la tessera dal decoder la reinserisco e mi da l'errore "Tessera non leggibile". Allora mi fa fare tutte le prove del caso ma non cambia nulla. Per fortuna conservavo una vecchia tessera in scadenza 2007 e quella, appena la inserisco, mi dice subito "Tessera scaduta" non dice illegibile (quindi sembra scongiurato il pericolo che sia il decoder anche perché ha l'ultima versione del software disponibile). Dopo varie chiamate perché cadeva sempre la linea e quindi ero sempre costretto a ripetere tutta la storia da capo :mad: , ho chiesto all'operatore di sostituirmi la tessera; mi ha detto che per sostituirla gli dovevo dare nome, cognome e indirizzo diversi da quelli con cui mi sono registrato la prima volta da loro. Ma è normale questa cosa? Infatti ho provato a fargli mettere i dati attuali ma mi ha detto che non gli inviava la richiesta. Cosa dovrei fare per voi?

Grazie e scusate per la lunghezza. ;)

Ciao. Il decoder è un Telesystem 7.2DT con versione del software v1948 non ricordo ora le altre due cifre :icon_redface: . Comunque dal call center, per quanto attendibile sia, mi hanno detto che è l'ultima versione. La cosa strana è che altri canali riesco a vederli (ad esempio Boing, Mediaset Menu), però se vado su Premium Attivazione o sul menu del decoder - Servizi pay per view - Mediaset Premium 3 mi dice tessera illeggibile. Credo che sia un problema di tessera non so. Voi che dite?

Ultima modifica:
Per caso hai provato ad attivare la tessera dal n° verde?

Molti decoder danno questa dicitura quando la tessera non è attiva, questo non vuol dire che non è funzionante.

Il software è l'ultimo disponibile.

Si avevo provato a chiamare 800303404 e attivare la tessera anche tramite quel numero. Mi ha detto "Complimenti la tessera è stata attivata", ma manco per niente sempre così mi dice. Ma vorrei capire anche il fatto della tessera sostitutiva, se c'è eventualmente da sostituirla.

Fatti rimandare l'impulso di attivazione, ma prima:

IL mux mediaset 1 (premium menù) lo ricevi correttamente (senza squadrettamenti ecc.)?

Semmai posizionati sul mux D-free (gallery) e controlla da menù se il segnale è stabile.

Loro mi hanno detto che l'impulso l'hanno mandato e per loro è attivo. Mediaset menu lo ricevo bene. Anche se vado su Diretta Calcio 1 2 3 ecc. vedo la programmazione delle partite. Però se vado, per dire, su Premium Calcio 24 là mi dice ancora "Segnale criptato. Tessera illegibile ecc. ecc.".

Si si ho provato anche a staccarlo il decoder, però niente quando lo riaccendo sempre così mi fa. :crybaby2:

Che poi dico se la tessera non fosse leggibile allora neanche questi canali dovrei vedere, giusto?

Se la tessera è danneggiata lo è per tutti i canali...

Prova a lasciarla su premium attivazione per qualche ora...

Ora ho provato ad andare anche sul menu del decoder, poi sono andato su Servizi Pay per View - ho selezionato Mediaset Premium 3 e anche lì mi dice "Tessera danneggiata o illeggibile", anche se provo ad andare su PANGEA mi dice la stessa cosa. :eusa_wall:

Su Premium Attivazione mi dice "Segnale Criptato - Tessera illeggibile verificare il verso dell'inserimento".

Può essere attiva per loro, ma non vedono effettivamente se la tua tessera è attiva, cosa che puoi constatare soltanto tu.

Segui il consiglio di supernino ;)

Ok, proverò a lasciarla lì per un paio d'ora vediamo che succede. Grazie. Mi farò sicuramente risentire. :lol:

Eccomi di nuovo. :icon_cool: Una cosa volevo dire. Avevo provato anche a inserire nel decoder una vecchia tessera che scadeva nel 2007 e quando la inserisco non mi dice "Tessera illeggibile", ma mi dice "Tessera scaduta". E' da qui che mi è venuto il dubbio che la tessera fosse rovinata. Potrei anche sbagliarmi. Nel frattempo la sto lasciando su Premium Attivazione vediamo che succede (fino ad ora nulla).

Perchè non è normale che esca Tessera Scaduta?

Quando la tessera scade di solito esce sempre...

La tessera scadeva nel 2007, si è normale che dice "Tessera scaduta" se è scaduta, però questo è a prova del fatto che potrebbe essere la nuova tessera ad essere rovinata, perché se fosse stato diciamo il decoder, allora anche con la vecchia tessera doveva darmi sempre "Tessera illeggibile" e non "Tessera scaduta" o sbaglio? Comunque ora lascio la nuova tessera su Premium Attivazione come vi avete detto e vediamo che esce fuori. Speriamo bene.

Rieccomi di nuovo. :crybaby2:

Niente da fare non da segnali di vita. Rimane sempre su "Tessera illeggibile". Che faccio?

Indietro
Alto Basso