Avvio decoder lentissimo

sp1der

Digital-Forum New User
Ciao ragazzi
da diverse settimane, sto sperimentando un problema noiosissimo:
ogni mattina, quando vado ad accendere il decoder, è lentissimo, ci metterà 2 minuti ad avviarsi, a video non compare nulla.
Passati circa 2 minuti, quando apro l'epg, si vede solo la grafica, senza scritte (nome canale, titolo programma, ecc ecc). Passati altri 30 sec, compare tutto.
Se poi durante la giornata, spengo e riaccendo, e tutto molto veloce.
In pratica mi succede solo la mattina alla prima accensione giornaliera.

Tramite il supporto sky, ho fatto una richiesta di controllo presso lo sky service.
Dite che c'è possibilità di cambiarlo? Il decoder mi è stato fornito lo scorso anno (500gb, senza wi-fi)
Che succede secondo voi?

Grazie

Ma per caso la notte stacchi l'alimentazione al decoder?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

È successo anche a me tempo fa, qualcuno in casa aveva spostato nelle impostazioni su spegnimento automatico anziché su standby

grazie! era impostato anche a me in automatico! ora ho messo in standby!
vediamo domani mattina...

grazie

Ciao ragazzi
da diverse settimane, sto sperimentando un problema noiosissimo:
ogni mattina, quando vado ad accendere il decoder, è lentissimo, ci metterà 2 minuti ad avviarsi, a video non compare nulla.
Passati circa 2 minuti, quando apro l'epg, si vede solo la grafica, senza scritte (nome canale, titolo programma, ecc ecc). Passati altri 30 sec, compare tutto.
Se poi durante la giornata, spengo e riaccendo, e tutto molto veloce.
In pratica mi succede solo la mattina alla prima accensione giornaliera.

Tramite il supporto sky, ho fatto una richiesta di controllo presso lo sky service.
Dite che c'è possibilità di cambiarlo? Il decoder mi è stato fornito lo scorso anno (500gb, senza wi-fi)
Che succede secondo voi?

Grazie
Che modello è??

grazie! era impostato anche a me in automatico! ora ho messo in standby!
vediamo domani mattina...

grazie
Quando lo avvii al mattino, sul decoder c'è già la luce rossa oppure è tutto spento?
Con lo spegnimento automatico se il mysky è in standby, si spegne del tutto con luci spente a mezzanotte o l'una e poi alle 6 dovrebbe già essere operativo. Quindi se tu lo accendessi alle 5, lui è ancora spento ed è normale che ci mette due minuti, mentre se c'è già la lucina rossa ci mette due secondi ed è da subito veloce.
Con spegnimento automatico ci fossero delle registrazioni programmate alle 3-2-4... di notte vengono comunque fatte.

Sopra ho fatto alcuni esempi di come dovrebbe funzionare lo spegnimento automatico, se sembra funzionare male giustamente bisogna provare a disattivarlo se le cose migliorano.

Confermo, era "colpa" dello spegnimento automatico!
Grazie a tutti!

Indietro
Alto Basso