avvio dei servizi

dribla7

Digital-Forum Senior Plus
il mio easy note TM della P.B. si è bloccato, ho schermo nero con scritto avvio di servizi, lo riaccendo ma ogni volta arriva li e non si schioda più. C'è una soluzione ?

ciao dribla7, dunque puoi dirci che s.o. hai in dotazione? Inoltre hai provato ad accedere in modalità provvisoria per notare almeno da li se si ripresenta lo stesso problema dello schermo nero con avvio di servizi, questo per rendersi proprio conto che magari in modalità normale non ci sia qualche servizio che ti crei il problema; in genere in modalità provvisoria molti dei servizi sono disabilitati, se così fosse che riesci ad accedere in modalità provvisoria, a seconda del s.o. che hai vai su start poi esegui e digita msconfig.exe da li apri la scheda dei servizi (attenzione escludi i servizi di Microsoft da questo controllo mettendo la spunta su "nascondi tutti i servizi di Microsoft"), giunti qui verifica che non ci sia qualche servizio che ti crei il problema, se puoi posta l'immagine della situazione qui. :icon_rolleyes:

ciao corry, il s.o. è w7, in modalità provvissoria è uguale non funziona. Con avvio di servizi dopo qualche secondo esce un'icona con scritto errore o riavvio imprevisto del computer. Impossibile continuare l'installazione di w. Per installare w. scegliere"ok"per riavviare il computer, quindi riavviare l'installazione. Cliccando ok mi riporta sempre ad avvio di servizi

Quindi stai provando a reisntallare w7 e ti da questo problema, avevi per caso partizionato l'hard disk? Te lo chiedo perchè magari potrebbe essere che ti si sia danneggiata la partizione primaria o comunque quella avviabile, se così fosse prima di installare nuovamente w7, devi riparare la partizione danneggiata. :eusa_think:

Quindi stai provando a reisntallare w7 e ti da questo problema, avevi per caso partizionato l'hard disk? Te lo chiedo perchè magari potrebbe essere che ti si sia danneggiata la partizione primaria o comunque quella avviabile, se così fosse prima di installare nuovamente w7, devi riparare la partizione danneggiata. :eusa_think:
si ma non riesce a reinstallarlo, avevo riportato con recovery management alle impostazioni di fabbrica per vedere se risolvevo il problema della schermata nera con avvio dei servizi ma forse ho peggiorato la situazione. Per riparare la partizione danneggiata se gentilmente mi puoi spiegare i passaggi provo. Ciao

Sinceramente "dribla", oltre quanto già detto, non so come aiutarti, conosco molto poco i portatili, ad ogni modo speriamo che anche altri utenti esperti ci aiutino a risolvere questa problematica, molto strano però che con il recovery management alle impostazioni di fabbrica non ci sia stata alcuna soluzione. :eusa_think:

si! mi stai per dire che ho beccato un virus?
Scusa la tarda risposta dribla7 (e l'involontariamente provocato falso allarme). Virus? Credo no!

Leggendo veloce, pare che il problema tu l'abbia avuto perché stai provando a reinstallare Win 7.

Ho scorto in giornata questo utile thread, e pare situazione analoga (risolta): se ben ricordo per quanto l'ho avuto, avast! ha un modulo di autoprotezione che "reagisce male" a certe operazioni, benché legittime...
Vedi se può essere utile darci un'occhio (specie al post #8 di milanistaavita) ;) e facci sapere. :)

P.S. In ogni caso, una "passatina" con Malwarebytes, SuperANTISpyware o analogo sw, ogni tanto male non fa...

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso