Avvio di xp con questo messaggio!

ballacoilupi78

Digital-Forum Senior Plus
SystemRoot \ Windows \ System32 \ Autochk.exe programma not
found - skipping Autocheck trovato - il salto Autocheck , premetto che il pc sembra funzionare regolarmente!,ma non saprei come risolvere,potete aiutarmi? GRAZIE!.

ballacoilupi78 ha scritto:
SystemRoot \ Windows \ System32 \ Autochk.exe programma not
found - skipping Autocheck trovato - il salto Autocheck , premetto che il pc sembra funzionare regolarmente!,ma non saprei come risolvere,potete aiutarmi? GRAZIE!.

Abilita la visualizazione delle cartelle e dei file nascosti, vai nella cartella "C:\WINDOWS\system32\dllcache", trova il file rispettivo e copialo nella cartella "C:\WINDOWS\system32".

Per visualizzare i file e le cartelle nascosti, nonchè i file di sistema, apri ESPLORA RISORSE, vai sul menu STRUMENTI e scegli OPZIONI CARTELLA, vai sulla linguetta VISUALIZZAZIONE e cambia le opzioni indicate con le freccette rosse
01rx2.jpg

P.S. Il messaggio relativo potrebbe essere generato dalla scansione dei dischi fissi che windows xp cerca di fare all'avvio di sistema - "autocheck.exe" non è un eseguibile a se stante, ma viene chiamato in causa dal commando CHKDSK.EXE che ha a che fare appunto con la scansione dei dischi fissi alla ricerca di qualche errore a livello di filesystem. Quindi, più che di AUTOCHECK.EXE dovresti preoccupare di eventuali problemi che hai con il/i dischi fissi.

Rio9210 grazie per l'intervento comunque dopo avere cambiato le 2 opzioni che hai citato non ho capito come devo procedere mi daresti ancora un aiutino? GRAZIE.

ballacoilupi78 ha scritto:
Rio9210 grazie per l'intervento comunque dopo avere cambiato le 2 opzioni che hai citato non ho capito come devo procedere mi daresti ancora un aiutino? GRAZIE.

Passo 1° - MENU START >> ESEGUI, DIGITA C:\WINDOWS\system32\dllcache, ti si aprirà la finestra di ESPLORA RISORSE, cerca il file AUTOCHK.EXE, poi selezionalo, fai click con il pulsante destro sopra il nome del file e scegli la voce COPIA.
dllcacheio6.jpg

Passo 2° - Premi il tasto BACKSPACE (è quello sopra il tasto INVIO/ENTER con la freccia rivolta verso sinistra) poi fai click con il pulsante destro nello spazio bianco e scegli la voce INCOLLA.
systemle5.jpg

Fatto questo, riavvia il PC. Se al riavvio di windows vedi che parte il processo di check-up dei dischi, lascialo fare anche se è lunghetto. Sennò, sei a posto. Se continua a fare il check-up dei dischi al avvio di windows abbastanza spesso, hai qualche problemino con i dischi fissi (se hai una scheda madre con chipset nForce e come disco fisso hai un Maxtor, sei messo maluccio :eusa_think: ).

Indietro
Alto Basso