Avvio Vista e apertura guida in linea in automatico. Come eliminare l'apertura?

Stefano83

Digital-Forum Gold Master
Salve, scusate la domanda forse idiota, ma ho installato Windows Vista sul Pc e ogni volta che il computer si riavvia, si apre in automatico la Guida in linea e non so come fare per evitare che si apra ogni volta che avvio il pc... Qualcuno ha qualche idea? Grazie 1000 a tutti

Non so se magari è presente la spunta direttamente sulla guida di non aprirla in automatico.

Vai su esegui, digita "msconfig" e controlla i programmi che partono in automatico se c'è anche quello.
Sempre che le funzioni siano le stesse di XP.

Stefano83 ha scritto:
Salve, scusate la domanda forse idiota, ma ho installato Windows Vista sul Pc e ogni volta che il computer si riavvia, si apre in automatico la Guida in linea e non so come fare per evitare che si apra ogni volta che avvio il pc... Qualcuno ha qualche idea? Grazie 1000 a tutti
forse parli di centro attività iniziali? c'è la spunta da togliere in basso a sinistra. Anche io all'inizio non sapevo come toglierla.

Confermo, c'è la spunta, in basso a sinistra. Invece a me piace, me la tengo.

l'ho tenuta 3 giorni. poi dopo che avevo imparato tutto mi sono accorto della spunta :D e l'ho tolta :D

No, quella l'ho tolta togliendo la spunta in basso. Invece ora mi appare continuamente la guida in linea e non so come toglierla...

allora non ne ho idea. Hai provato come ha detto vianello a digitare msconfig in start--> esegui? guarda se c'è qualcosa a cui togliere la spunta. Ne dubito però...

Lo stesso anche per me, non è che la prima volta che hai aperto la guida hai accettato qualche opzione? Mi sembra che la prima volta chiede qualcosa, ma non ricordo.

Mi sembra di sì, ma ora non riesco più a togliere l'apertura automatica. Reinstallare il tutto è troppo sbattente però...

fai quello che dice vianello e controlla anche alla voce esecuzione automatica se c'è qualche riferimento alla guida (start-tutti i programmi-esecuzione automatica)

Stefano83 ha scritto:
Mi sembra di sì, ma ora non riesco più a togliere l'apertura automatica. Reinstallare il tutto è troppo sbattente però...

Se devi reinstallare il tutto solo per questo, allora ti conviene fare il rispristino.

Come si fa a fare il ripristino? Basta far ripartire l'installazione e ad un certo punto dovrebbe apparirmi la schermata dove mi chiede se voglio fare il ripristino?

Stefano83 ha scritto:
Come si fa a fare il ripristino? Basta far ripartire l'installazione e ad un certo punto dovrebbe apparirmi la schermata dove mi chiede se voglio fare il ripristino?
no, da programmi, accessori, utilità di sistema apri Ripristino si sistema. Selezioni il primo punto di ripristino che trovi e fai partire il ripristino e vedi se risolvi..

Indietro
Alto Basso