Avvio windows da cd di boot

basilico

Digital-Forum Senior Master
ciao a tutti
secondo voi se prima un cd di boot per l'installazione di windows o linux veniva riconosciuto benissimo perchè adesso parte la schermata di caricamento dal cd e poi si blocca , non riconosce piu' la scheda video?
addirittura il memtest arriva ad una schermata blu senza scritte e rimane bloccato li

Se procedi con il boot da usb il problema rimane il medesimo?

Il programma mem test (versione?) comincia a fare il test o si blocca immediatamente?

Se procedi con il boot da usb il problema rimane il medesimo?

Il programma mem test (versione?) comincia a fare il test o si blocca immediatamente?

si rimane il medesimo

mem test 4.3.6 (questa versione mi è sempre funzionata) non ci arriva a fare il test rimane con una schermata blu senza scritte

Prova la 5.0.1 che è l'ultima stabile che ricordi.

ho però omesso di dire una cosa. Il problema si verifica anche con l'avvio di qualsiasi windows installato sull'hard disk e di hard disk ne ho due. Cioè il sistema è lento nel caricamento ed è praticamente impossibile utilizzarlo sembra che ci sia qualche periferica che da questo tipo di problema . Ora io ho staccato tutte le periferiche pci tranne la scheda video quindi il dubbio è che sia proprio quella perchè anche col cd di boot di qualsiasi windows parte fa il caricamento e poi si blocca. Almeno che non sia il processore.

Potrebbe essere anche la Ram

Non viene emesso nessun bip?

AGP?
Sicuro?
Perché in questo caso direi che il pc è un po' vecchiotto.
Forse sta semplicemente morendo.

Anche io ho avuto i medesimi problemi.
Windows 10 con scheda video Nvidia Geforce Gt730.
Provato con ripristino PC niente da fare.
Formattato fatta installazione pulita di Win10 con chiavetta fatta da con il tool microsoft.
Niente da fare....ad un certo punto sempre il solito "blu screen" e l'installazione si blocca.
Rifatta formattazione del disco, meno male avevo copie dei documenti importanti su chiavetta e cluod, provato ad installare Win7.
Niente da fare anche in questo caso....solito "blue screen"
Ho provato una distro live linux e nessun problema di sorta.
Conclusione finale: piallato definitivamente Windows e installato Linux Mint sul disco.
Nessun problema ed ho risolto incaxxature varie ogni santa volta che accendevo il PC.
Mi pare di leggere in giro che windows ed Nvidia non vadano molto d'accordo....

Il pc sara pure Vecchiotti (infatti ne ho altro con windows 10) ma ha sempre funzionato bene . AGP si sicuro

Il.mio problema e' diverso . 1 problema qualsiasi disco di boot di linux windows o altro viene caricato ma poi si blocca ad esempio per windows: windows is loading questo che ci sia un hard disk attaccato o meno . 2 problema il sistema operativo installato e ho due hard disk diversi ci mette ad entrare nella fase iniziale almeno 10 minuti e una volta entrato e' lentissimo cosa che prima non succedeva

Indietro
Alto Basso