Avviso ai naviganti: conflitto myskyhd Pace e Philips

strato62

Digital-Forum Junior
Ciao a tutti,
ho scoperto oggi che parecchi televisori philips tra cui purtroppo il mio 42PFL7603D non sono compatibili a pieno con i decoder MySkyHd Pace, hanno un problema di protocollo HDMI che, a detta, del gentilissimo Fabio del call center Philips, stanno cercando di risolvere
se qualcuno dovesse avere questa accoppiata, consiglio di farlo notare e stendere una lista di utenti, in maniera tale di "alzare" un filo la voce con mamma sky o con papà Philips :mad:
basterebbe una patch da parte dell'una o dell'altro per riuscire a vedere come tutti
tra l'altro ho anche fatto richiesta di un MYSKYHD Amstrad (con quello no problem) ma pare che (almeno in Lombardia) abbiano tutti Pace
ciao e grazie
g

Io ho un tv lcd philips, modello molto più vecchio del tuo, con myskyhd pace 2007 e non ho nessun problema di protocollo hdmi!
Forse può dipendere dal software di certi modelli non penso sia un problema generale!

eh no, purtroppo, prima di postare questo 3d, mi sono informato (oltre che QUI su questo forum) anche sia con sky che con filips.....ed entrambi hanno ammesso il problema scaricandolo sulla controparte.......problema che per inciso è :
- quando si cambia canale (anche standard ad es. da FOX a FOX+1) con solo l'hdmi come uscita, si blocca il video, diventa tutto nero, ritorna il video si blocca l'audio, si riblocca il video e poi parte , il tutto dura 8-10"

probabilmente il tuo è un tv della filip che non soffre questo problema di protocollo hdmi
ovvio è che non vi voglio tirare rogne ;) sto solo cercando qualche compagno di sventura per mandare una lettera di protesta più corposa alle parti in causa
ciao
g

In effetti, mi sembra che i Philips non siano SKY HD Tested...
Quando anch'io posi il problema al Call Center SKY mi risposero che Philips non ha voluto collaborare al proggetto SKY HD Tested. :eusa_whistle:

Ultima modifica:
beh però dai.....è una cosa da mi manda rai3
moan
ma la cosa fighissima è che quando mi è arrivato il pace prima dell'ultimo agg di maggio, non avevo riscontrato anomalie. quindi è stato l'ultimo agg a crearle, ora vi chiedo voi che siete nel vortice da + tempo rispetto al sottoscritto, ogni quanto buttano un aggiornamento?
magari il prossimo risolve l'incompatibilità

ps. qualcuno conosce skycenter con myskyhd Amstrad disponibili????
;)
g

Mah ... io ho un Filippo 32PFL7582D e non mi dà nessun problema con il mysky HD pace ( nuovo in quanto il vecchio si era scassato con l'aggio dell'EPG) ....

Ultima modifica:
allora, dopo varie vicissitudini ho risolto PER ORA, ve lo scrivo perchè se qualcun'altro avesse lo stesso problema la cosa può aiutare
ho sentito philips e mi hanno confermato che è un problema di protocollo HDCP con i decoder, è un problema che su alcuni tv si verifica, su alcuni meno, ma soprattutto si verifica di più con PACE che con AMSTRAD (questa per la verità non me la spiego).
dopo aver sentito tutti gli skycenter del pianeta, un sant'uomo mi ha procurato l'AMSTRAD, ora funziona
scrivevo PER ORA perchè al momento ha fatto l'aggiornamento del firmware fermo al 41.015.13, non so (e non ho capito) se dovrà farne altri (i pace arrivano al 41.027) cmq, se qualcun'altro dovesse aver problemi di LAG con il decoder pace, cerchi un AMSTRAD!!!
ciao, spero di essere stato utile anche a qualcuno ;)))
ciao

Indietro
Alto Basso