Avviso di attacco Di Kaspersky: cos'è?

m4ybe

Digital-Forum Gold Master
mi compare spessissimo questo avviso da parte dell'antivirus Kaspersky 5

attaccohelkernyc3.jpg

mi devo preoccupare? di che si tratta?

grazie!

Soliti attacchi di rete che cercano di sfruttare i bug di windows ed esattamente i pc dove c'è installato Microsoft SQL Server 2000

Ha fatto il suo lavoro l'ha comunque bloccato

Xp comunque non è affetto da quel bug

Se poi non vuoi ricevere gli striduli messaggi :D basta che gli imposti di agire

automaticamente secondo le impostazioni raccomandate :icon_wink:

e allora non serve a niente che me lo segnali. lo fa praticamente ogni giorno. meno male che almeno si può disabilitare il suono...un urlo disperato tipo film horror che i primi tempi mi faceva saltare sulla sedia

Csn61 ha scritto:
Se poi non vuoi ricevere gli striduli messaggi :D basta che gli imposti di agire

automaticamente secondo le impostazioni raccomandate :icon_wink:
niente...ho fatto come hai detto ma me lo ha dato di nuovo l'avviso...

Adesso ho a bordo la versione 6.0.303 (un pò più rompic.... della 5 :D ...ma più sicura senz'altro visto che estende il controllo agli spam , adware , registri e difesa proattiva del web) , sinceramente non ricordo bene le parametriche della precedente 5.0.388 comunque ci sono 3 livelli di impostazioni e io li avevo impostati tutti su azione automatica raccomandata (anche perchè il figlio al primo grido s'è spaventato mica poco :D) e agiva da solo sia a fare le scansioni programmate che a mettere in quarantena tutti i tentativi di intrusione.
Li trovavo tutti "parcheggiati" nella "backup" con azione da intraprendere da parte dell'utente.

Se non riesci a trovare le impostazioni fammi sapere che versione hai installato sulla tua macchina dimodochè la reinstallo e vedo come va impostato.

Comunque , se hai una macchina abbastanza "carrozzata" con CPU superiore a 1Ghz. consiglierei vivamente il passaggio alla 6.0 :icon_wink:

Indietro
Alto Basso