Avviso noioso con PC HP

Tikal

Digital-Forum Platinum Master
Da quando ho installato windows 8 ogni volta che accendo il computer dopo che viene utilizzato anche per un periodo molto breve ricevo sempre il seguente avviso

Immagine.jpg

Premetto che ho messo tutti i driver consigliati da HP e ho anche un notificatore della stessa per quando ci sono dei nuovi driver da installare, ovviamente ho installato anche i nuovi driver per quanto riguarda wifi e bluetooth.

Qualcuno ha delle idee per togliere di mezzo questo errore ? Giusto per la cronaca wifi e bluetooth funzionano entrambi senza problemi.

Credo si possa escludere l'applicazione realtiva (probabilmente incompatibile con win8), lasciando al SO operativo che hai installato la gestione delle connessioni (tanto, s'è le presa da solo).
Non ho un notebook HP, ma ho bloccato l'avvio dell'equivalente manager Acer sul mio.

Si ,si può provare a disattivarlo dal task manager all'avvio del Pc ,cosi non dovrebbe più scocciare

Ho disinstallato il programma incriminato e le connessioni funzionano tutte tranquillamente come prima e finalmente il messaggio di errore è sparito. L'unica nota negativa è che per accendere il bluetooth devo andare nelle impostazioni del pc anche se lo utilizzo raramente :)

uno dei tanti programmi inutili che ti appioppano con i notebook (crapware) .... butta via tutto tranquillamente!

i notebook dovrebbero nascere e morire con il sistema operativo con il quale escono di fabbrica :)
Che modello è esattamente, Tikal ?
Quel software probabilmente è il modulo di gestione del bluetooth, che è integrato con il driver (specifico per sistema operativo). Se cambi SO, devi reinstallare tutta la suite (driver pù SW di gestione).
Sulla homepage di HP dedicata al supporto notebook, nella sezione download dedicata al tuo modello dovresti verificare l'esistenza dei driver e del software specifico per windows8, semprechè l'upgrade a windows8 sia supportato.

Si è supportato ma in pratica questo programma metteva solo un icona all'avvio del pc da dove potevo escludere o attivare il wifi o il bluetooth. Il computer ha un tasto dedicato sulla tastiera per il wifi ma non per il bluetooth, quindi la sua mancanza non mi da problemi :) Il programma come detto da Tuner forse non è stato aggiornato per windows 8, infatti avevo provato a installarlo di nuovo ma usciva sempre l'avviso. Al momento tutto funziona bene :)

Il pc infatti è compatibile con il multitouch di windows 8 e ho avuto il software originale a prezzo scontatissimo.

Indietro
Alto Basso